Re Carlo furioso: Harry e il ricatto che ha diviso la Royal Family
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo furioso: Harry e il ricatto che ha diviso la Royal Family

Kate Middleton e Re Carlo III

Re Carlo è sempre più distante dal Principe Harry, il ricatto del secondogenito ha peggiorato i loro rapporti.

La relazione tra Re Carlo e il Principe Harry è ormai a un punto di rottura, con gli ultimi sviluppi che evidenziano una distanza sempre più marcata tra padre e figlio. Le recenti dichiarazioni di Harry, unite a un presunto ricatto, avrebbero profondamente ferito il sovrano, il quale, secondo le fonti vicine alla Royal Family, è ormai giunto al limite della sopportazione.

Secondo l’esperto reale Tom Quinn, Re Carlo si aspetta delle scuse da parte del secondogenito, il quale, nonostante gli attacchi pubblici, sembrava convinto che il padre lo avrebbe sempre perdonato. La realtà, però, si è rivelata ben diversa: il re si rifiuta da settimane di rispondere alle chiamate del figlio, un gesto che simboleggia quanto la fiducia tra i due sia ormai compromessa.

Regina Camilla
Regina Camilla
Leggi anche
Bruno Vespa finisce nella bufera: le parole su Egonu e Sylla

Il piano fallito di Harry e il silenzio di Carlo

Recenti indiscrezioni riportate da People rivelano che Harry avrebbe cercato di riallacciare i rapporti con Carlo, utilizzando una strategia basata su chiamate incessanti, con l’intento di ottenere informazioni sulla salute del padre, recentemente colpito da una grave malattia, e di discutere la questione della sicurezza per sé e la sua famiglia.

Tuttavia, la risposta del sovrano è stata un deciso silenzio, motivato dai ripetuti attacchi pubblici che Harry ha rivolto alla famiglia reale, soprattutto attraverso la sua autobiografia “Spare”.

Le dichiarazioni di Harry non si sono limitate a colpire solo Re Carlo, ma hanno riguardato anche il Principe William, la Regina Camilla e altri membri della Royal Family. Questa continua esposizione mediatica ha esasperato il re, al punto da rifiutare qualsiasi tentativo di riconciliazione da parte del figlio.

Meghan Markle e la paura di Re Carlo

A complicare ulteriormente la situazione, ci sarebbe la preoccupazione di Re Carlo riguardo a un possibile nuovo attacco da parte di Meghan Markle. Voci interne a Buckingham Palace suggeriscono che il sovrano tema l’eventualità che Meghan possa seguire l’esempio di Harry, scrivendo un proprio libro di memorie, il che aumenterebbe ulteriormente la tensione all’interno della famiglia reale.

Questo timore, unito alla minaccia di Harry di non portare più i figli Archie e Lilibet nel Regno Unito, viene percepito come una sorta di ricatto emotivo, un tentativo di forzare la mano del padre per ottenere la sicurezza desiderata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2024 13:17

Bruno Vespa finisce nella bufera: le parole su Egonu e Sylla

nl pixel