Re Carlo parla ai viaggiatori delle metro inglesi: "Mind the gap"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo III e la sua voce nella metro di Londra. Ecco le frasi, tra cui il “mind the gap”

Londra metropolitana

Un’iniziativa che da oggi venerdì 5 maggio fino a lunedì 8 sarà presente nelle 2.570 stazioni del Regno Unito.

Alle ore 12:00 (11:00 ora inglese) del 6 maggio 2023, Carlo di Windsor sarà incoronato ufficialmente re d’Inghilterra. Per celebrare l’importante avvenimento, le stazioni di treni e metro inglesi manderanno per il fine settimana alcuni messaggi, registrati sia dal monarca che dalla consorte, la Regina Camilla. Vediamo insieme quali sono!

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

“Un messaggio speciale”, commentano le ferrovie britanniche

Durante i giorni prima e dopo l’incoronazione non mancheranno, ovviamente, souvenir e ricordi legati a questo storico avvenimento. Tuttavia, la trovata di registrare le voci di re Carlo III e della moglie rappresenta una novità che, in molti, sicuramente apprezzeranno.

L’incoronazione è un evento raro ed emozionante e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri con questo messaggio speciale“. Questo il commento di Jacqueline Starr, amministratrice delegata del Rail Delivery Group e promotrice attiva dell’iniziativa.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla

Non solo il “mind the gap”. Le frasi registrate dai coniugi reali

La prima frase che i viaggiatori potrebbero sentire è un messaggio di saluto: “Io e mia moglie auguriamo a voi e alle vostre famiglie un meraviglioso fine settimana di incoronazione“. La frase è poi seguita da un altro augurio, registrato dalla Regina Camilla: “Ovunque stiate viaggiando, speriamo che abbiate un viaggio sicuro e piacevole“.

Infine, l’aggiunta di Re Carlo con il famoso annuncio: “E per favore, mind the gap“. La frase indica di stare attenti allo spazio vuoto tra il treno e la banchina. Un avvertimento talmente iconico che viene usato anche in alcune reti ferroviarie di altre parti del mondo anglofono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 16:55

Covid, l’Oms dichiara finita l’emergenza pandemica

nl pixel