Carlo III re "ad interim": per i tabloid sarà William il vero monarca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carlo III re “ad interim”: per i tabloid sarà William il vero monarca

Re Carlo III

Per il Sunday Times il ruolo dell’attuale sovrano 74enne d’Inghilterra, che ha aspettato fino ad ora per salire sul trono, sarà temporaneo.

Carlo III ha aspettato tutta la vita per sedersi sul trono d’Inghilterra ma, secondo quanto riportato in prima pagina dal Sunday Times, il suo ruolo sarebbe semplicemente quello di preparare il figlio William a portare la corona.

Il tabloid inglese ipotizza per il 74enne una sovranità ad interim, citando una fonte vicina a lui come conferma di questa ipotesi. William, quindi, sarà il nuovo vero re della Gran Bretagna e si troverà a rinnovare la monarchia e modernizzarla. Carlo, in sostanza, non rimarrà sul trono fino alla sua morte ma sarà presto pronto ad abdicare per passare la corona al figlio.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Re Carlo III
Re Carlo III

Carlo è troppo vecchio per cambiare le cose?

Quando era giovane – avrebbe spiegato la fonte riportata dal Sunday TimesCarlo sarebbe stato un re piuttosto riformista, ma ha assunto il trono in un momento di divisioni per la nazione e capisce che il vero rinnovatore sarà William, che avrà la licenza di cambiare le cose più di lui. Terrà per sé il ruolo di stabilizzatore e continuatore“.

Il principe William, però, è al momento al centro di una feroce polemica. Il figlio di Carlo non è andato in Australia per assistere sugli spalti alla finale dei Mondiali femminili di calcio in cui la sua Inghilterra ha perso contro la spagna. “Se in finale ci fosse stata l’Inghilterra maschile – ha scritto la giornalista sportiva Gabby Logan – sia il principe che il primo ministro Rishi Sunak sarebbero andati certamente in Australia per assistere alla partita“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2023 11:54

Presidente della Federcalcio spagnola bacia una calciatrice senza consenso: è polemica

nl pixel