Governo, Di Maio: “La Lega ha preso in giro il Paese”. Zingaretti: “Pronti al voto”

Governo, Di Maio: “La Lega ha preso in giro il Paese”. Zingaretti: “Pronti al voto”

Le reazioni politiche alla crisi di Governo. Di Battista attacca Salvini: “Schiavo del sistema”. E Di Maio rincara: “Hanno preso in giro il Paese”.

ROMA – Le reazioni politiche alla crisi del Governo. La decisione della Lega di togliere la spina alla maggioranza ha provocato la dura reazione del M5s con Di Maio che ha dichiarato: “Prendiamo atto della decisione e siamo pronti al voto. Il Carroccio ha preso in giro tutto il Paese“. Il vicepremier ha aggiunto: “C’è una riforma fondamentale: quella del taglio dei parlamentari. Mandiamoli a casa. Se riapriamo le Camere anticipiamo il provvedimento e poi diamo la parola agli italiani“.

Di Battista attacca Salvini: “Schiavo del sistema”

Duro l’attacco di Alessandro Di Battista. Il braccio destro di Luigi Di Maio usa i social per attaccare Matteo Salvini: “Nelle prossime settimane si potrebbero fare alcune cose straordinarie che il sistema detesta. Ma no, questo politicante di professione manda tutto all’aria per pagare cambiali a parlamentari terrorizzati dal taglio delle poltrone o agli amici del ‘suocero’ Verdini che se la fanno sotto per la riforma della prescrizione che entrerebbe a breve in vigore“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dibattista.alessandro

Il bello – conclude Di Battista – è che dirà in Parlamento che non si possono fare queste cose perché quelli del 5 Stelle lo trattano male. Poro amore. Spettacolo da vomito di chi si è smascherato da protettore del Popolo ma che è schiavo del sistema“.

Zingaretti su Facebook: “Siamo pronti alla sfida”

E il PD si dice pronto alla sfida. “Nelle prossime elezioni – scrive sui social il segretario Nicola Zingaretti non si deciderà solo quale Governo ma anche del destino della nostra democrazia, della collocazione internazionale del nostro Paese. Il PD chiama a raccolta tutte le forze che intendono fermare idee e personaggi pericolosi. Da subito tutti al lavoro, insieme, per far vincere l’Italia migliore“.

Di seguito il post di Nicola Zingaretti