Milan, ad Atene con Musacchio. Quasi pronto anche Romagnoli

L’argentino ha svolto anche la partitella, dunque potrebbe essere convocato per la trasferta di Europe League. Oltre a Mateo Musacchio, anche il capitano è prossimo al rientro.

Milan, Mateo Musacchio verso il recupero. Ormai da qualche giorno il difensore argentino ha ripreso a lavorare regolarmente insieme al resto dei compagni. Non solo: mister Gennaro Gattuso lo ha impiegato anche durante la partitella, a conferma del fatto che il giocatore ha ormai superato i problemi fisici.

Insomma, l’ex Villarreal è finalmente abile e arruolabile. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrale potrebbe essere convocato per la trasferta di Europa League ad Atene. E chissà che Gattuso non decida anche di schierarlo dal primo minuto contro l’Olympiacos al fianco di Cristian Zapata, in un match decisivo per le sorti europee del Milan.

Ipotesi possibile, ma ancora tutta da valutare. Rino, ovviamente, non ha alcuna intenzione i rischiare Mateo Musacchio, che scenderà in campo solo quando sarà al cento percento. Tra l’altro, Ignazio Abate ha dato ampie garanzie in quel ruolo nelle ultime uscite, quindi è probabile che sia ancora lui a giocare dall’inizio al centro della difesa.

Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, mateo Musacchio verso il pieno recupero

Buone notizie anche da Alessio Romagnoli. Anche l’ex Samp si è allenato in gruppo, ma a differenza del collega ha saltato la partitella. Sempre stando a quanto riferito da Sky, il capitano rossonero non ci sarà contro l’Olympiacos, ma potrebbe tornare a disposizione per la partita di Serie A contro il Bologna, in programma martedì 18 dicembre allo stadio Dall’Ara (fischio d’inizio alle ore 20:30).

L’emergenza, dunque, sta per rientrare, perlomeno in difesa. Considerati i recuperi di Mateo Musacchio e Romagnoli, i vertici di via Aldo Rossi stanno pensando di non effettuare colpi in entrata in difesa. Meglio concentrarsi sul centrocampo e l’attacco, reparti che hanno necessariamente bisogno di rinforzi.

Ecco un video con alcune giocate di Mateo Musacchio:

https://www.youtube.com/watch?v=zFLoUxZwH58

Argomenti