Il leader di Forza Italia ha pubblicato la sua dichiarazione dei redditi del 2021: ecco quanto ha guadagnato.
Silvio Berlusconi risulta essere il membro più ricco del Parlamento italiano, come si evince dalla sua dichiarazione dei redditi per l’anno 2021, recentemente rilasciata. Si parla di cifre da capogiro, dal momento che il Cavaliere ha guadagnato in quell’anno ben 18 milioni di euro.
Una cifra enorme, anche se molto piccola paragonata a quella dell’anno precedente, ovvero 50 milioni. Viene da chiedersi, dunque, il perché di questo calo da un anno all’altro.
Perché Berlusconi ha perso così tanti soldi?
La dichiarazione dei redditi 2021 di Berlusconi è stata presentata dopo la scadenza, ovvero dopo i primi tre mesi dalla proclamazione delle elezioni. A causa della pandemia di Covid-19 e del suo impatto economico fortemente negativo, è possibile che il Cavaliere abbia ottenuto dei guadagni inferiori alle sue aspettative.
Nonostante il forte calo dal 2020 al 2021, l’ex Presidente del Consiglio rimane di gran lunga più ricco dei suoi colleghi. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha guadagnato nello stesso 2021 “solo” 2,1 milioni di euro. La dichiarazione dei redditi 2021 dell’eurodeputato Giulio Tremonti, invece, si aggira intorno a 1,5 milioni di euro.