Le condizioni dellla Regina Elisabetta peggiorano. Harry e Meghan annullano l’evento a Londra per correre dalla loro famiglia.

E’ la prima volta che la regina non investe un nuovo premier a Buckingham Palace, ma la riunione con Liz Truss – la quale avrebbe dovuto prestare giuramento quale Primo Lord del Tesoro – viene rimandata già nella giornata di martedì. Le condizioni allarmanti della Regina Elisabetta spingono Harry e Meghan a fare ritorno in Gran Bretagna nonostante l’evento benefico organizzato a Londra. Stamattina i medici avevano raccomandato la famiglia di tenere sotto controllo la situazione medica della sovrana, e ora la sua salute sembra davvero a rischio.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le condizioni della Regina

Le ultime immagini della Regina Elisabetta risalgono a martedì, quando appare sorridente ma con poche energie. C’è chi sostiene che la sovrana sia semplicemente anziana, escludendo gravità salutari. Eppure questa mattina sembra che i medici, allarmati per la sua salute, abbiano raccomandato la supervisione sulle sue condizioni preoccupanti.

La moltitudine di visite fatte alla regina Elisabetta a Balmoral da parte del figlio Carlo sembravano già insolite negli ultimi tempi. In questi giorni il timore è entrato a far parte anche del resto della famiglia, persino in chi sembrava essersi allontanato.

Harry e Meghan in soccorso

Harry e Meghan hanno partecipato al One Young World Summit nel Manchester, continuando poi verso Dusseldorf. L’inattesa notizia sulla salute vaccilante della Regina ha stravolto tutti i loro piani, costringendoli ad interrompere l’evento benefico organizzato con i WellChild Awards.

I due hanno raggiunto immediatamente la famiglia a Balmoral, in Scozia, al capezzale della Regina. Il popolo britannico insieme al Buckingham Palace si preparano al lutto della donna che per oltre cento anni ha governato una nazione. Anche l’arcivescovo di Canterbury e l’ex premier David Cameron fanno sentire la loro vicinanza alla Regina e a tutta la loro famiglia.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-09-2022


Stretta per i turisti russi: bloccate le frontiere in Europa

E’ morta la Regina Elisabetta: Carlo è il nuovo re