Il commento di Matteo Renzi sul caso Arianna Meloni e sulle più recenti vicende legate all’ormai ex ministro Gennaro Sangiuliano.
I recenti scossoni che sono arrivati a politici, e non vicini, al governo Meloni hanno generato tantissime reazioni. Non solo il presunto complotto ai danni di Arianna Meloni ma anche il caso legato a Gennaro Sangiuliano e a Maria Rosaria Boccia. Sui due temi è intervenuto Matteo Renzi che sui social ha voluto dare pubblicamente la propria opinione annunciando, secondo lui, ulteriori sorprese.
“Oggi Repubblica scrive che c’è un filo rosso tra il finto complotto contro Arianna Meloni di cui sono stato accusato a Ferragosto e il caso Sangiuliano”, ha esordito Renzi sui social in un post su X, ex Twitter. “Non so quanto ci sia di vero, ma mi pare che la nebbia inizi a diradarsi: tutto si tiene, dunque. E forse qualcuno capirà perché siamo stati i primi dell’opposizione a chiedere le dimissioni mentre altri davano la solidarietà a Sangiuliano. La nostra posizione rimane semplice: a noi non interessano i gossip sui ministri o le indagini giudiziarie, noi vogliamo risposte politiche“.
Il peggio deve ancora arrivare
Il pensiero del leader di Italia Viva è poi andato avanti sottolineando quello che il suo partito sostiene e anche quello che, a detta sua, potrebbe accadere in un futuro abbastanza prossimo: “Quello che fanno i ministri a letto non ci interessa, quello che fanno in ufficio sì. Vogliamo la totale trasparenza sul merito delle nomine, delle assunzioni, delle spese per i grandi eventi”.
E ancora: “E su questo ho l’impressione che – dal punto di vista politico – il peggio debba ancora arrivare. Gli italiani si stanno accorgendo della mediocrità di questa squadra di Governo: l’amichettismo di Meloni e famiglia fa male all’Italia”, ha terminato Renzi nel suo commento social commentato da diversi utenti.