Renzi conferma il sostegno di Iv al Governo Draghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi, “Draghi è polizza assicurativa per i nostri figli e i nostri nipoti, Iv sosterrà il governo a prescindere dai nomi”

Matteo Renzi

Matteo Renzi conferma il sostegno di Italia Viva al governo Draghi: “È una polizza assicurativa per i nostri figli e i nostri nipoti”.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, dopo aver incontrato il premier incaricato Mario Draghi, conferma il sostegno all’ex Presidente della Bce senza veti e quindi a prescindere dal nome dei ministri che andranno a formare la squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mario Draghi
Mario Draghi

Il ringraziamento al Presidente della Repubblica

Nella prima fase del suo intervento, Matteo Renzi ha voluto regalare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “arbitro rispettoso delle regole“, come si definì nel 2015.

Italia Viva ringrazia il Presidente della Repubblica per essere un arbitro rispettoso delle regole, come si definì nel 2015. Lo è anche in questa fase. Grazie al Presidente della Repubblica”.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Renzi conferma il sostegno al governo Draghi

Matteo Renzi ha poi confermato il pieno sostegno di Italia Viva al governo Draghi a prescindere da quelli che saranno i ministri e indipendentemente dalla natura dell’esecutivo, che potrebbe essere tecnico, politico o misto.

Grazie al Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, una polizza assicurativa per i nostri figli e i nostri nipoti. Il periodo storico in cui l’Italia avrà più soldi da spendere nella sua età repubblicana ci porta a dire che chi meglio di Mario Draghi può gestire questo passaggio. L’idea che la presidenza del G20 sia affidata all’italiano che più di ogni altro ha partecipato a summit di questo tipo. Italia Viva annuncia che sosterrà il governo indipendentemente dal nome dei ministri, dai ministri tecnici e dai ministri politici. Il Presidente della Repubblica ha fatto un appello a tutti. Chi pone veti sta rifiutando l’appello del Presidente della Repubblica […]. Se usciremo da questa crisi con un governo Draghi, l’Italia sarà più forte”.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Nessun veto sul perimetro della maggioranza

“Governo con i sovranisti? Italia Viva sosterrà il governo incaricato dal Presidente della Repubblica. Ognuno risponde di fronte a sé e al Paese. Il Presidente della Repubblica ha fatto un appello a tutti. Noi sosterremo il premier incaricato nel corso del suo tentativo. Se pensate che la grande quantità di denaro sarà spesa da Draghi e non da altri vi sentirete meglio”, ha aggiunto Matteo Renzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:30

Di che partito è Mario Draghi? Che è la moglie? Le domande frequenti

nl pixel