Renzi: "Conte non è capace. Non sa fare politica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Conte non è capace. Non sa fare politica”

Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi critica Giuseppe Conte dopo le invettive del leader dei 5 stelle sulla nuova maggioranza.

Non è la prima volta che volano accuse e commenti poco piacevoli tra i due ex capi del governo. Matteo Renzi è stato l’artefice della caduta del governo Conte bis, infondo e non gode delle simpatie dell’avvocato. Ma il leader di Italia Viva non ha peli sulla lingua e ospite a Tg2Post commenta la sfuriata di Conte relativa alla votazione della commissione esteri e il suo seguente post su Twitter commentato da Giorgia Meloni.

Conte aveva parlato di una nuova maggioranza che si stava delineando in parlamento e che spazia da Fratelli d’Italia a Italia Viva. Il motivo di questa affermazione è stata la votazione di destra e Iv a Stefania Craxi, esponente di Forza Italia, al posto del candidato pentastellato Licheri proposto dal Movimento per mantenere la poltrona persa con l’espulsione di Petrocelli. Secondo l’ex avvocato c’era un patto che nessuno ha mantenuto tranne leu e pd.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi

La critica di Renzi: “Mi sembra di sparare sulla croce rossa”

A questa affermazione di Conte Renzi risponde: “Maggioranza da Fdi a Iv? Conte ha una fissazione con me…” dice ironico l’ex sindaco di Firenze. Poi ritorna sul leader 5 stelle. “Conte non è capace. Io sono anche un po’ in imbarazzo perché ho combattuto Conte quando era potente, oggi mi sembra di sparare sulla Croce rossa. Si poteva trovare un candidato condiviso, alla fine c’erano due candidati della maggioranza e io se fossi stato in commissione avrei votato Craxi. Il tema è che Conte non sa fare politica”.

Poi Renzi relativamente al fatto che Giuseppe Conte continua a dire che c’è qualcuno che vuole i 5 stelle fuori dal governo e dalla maggioranza e nel frattempo fa battaglia ogni giorno su qualsiasi tema della maggioranza e del governo aggiunge “Conte decida, visto che sta lì e ‘je rode’ come dicono a Roma. Se non sopporta Draghi, lo dica. Se lo vuol far cadere, lo dica. Ne fa una al giorno, basta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 10:04

Meloni attacca Conte: “Sei patetico”

nl pixel