Renzi sul Garante della Privacy: "Inutile e non serve a niente"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Renzi tuona all’improvviso: “Va sfasciato”

Matteo Renzi

In una dichiarazione rilasciata di recente, Matteo Renzi si è espresso con toni fortemente critici nei confronti di una figura autorevole.

Dopo essersi scagliato su Tajani, Matteo Renzi ha lanciato una frecciatina nei confronti di un’altra figura autorevole. Il leader di Italia Viva si è infatti espresso in merito ad uno dei fatti che attualmente hanno fatto più discutere in assoluto. Ovvero, l’inchiesta per corruzione e peculato a carico dei vertici del Garante della Privacy. Virgilio ha riportato le sue dichiarazioni in maniera integrale.

Matteo Renzi
Matteo Renzi – newsmondo.it

Renzi sul caso Garante della Privacy

Ecco le parole del leader di Italia Viva: “Il problema è che il Garante della Privacy è un carrozzone inutile che non serve a niente. Va sfasciato, va abolito. Questo è un Paese nel quale spiano i telefonini dei giornalisti e nessuno dice niente, il Garante della Privacy non apre bocca. L’Autorità per la CyberSecurity Nazionale non ha ancora capito chi ha messo Paragon nel telefonino di un sacerdote, di un manager o di un giornalista“.

Ancora una volta, ospite alla trasmissione “Otto e mezzo” condotta da Lilli Gruber su La7, Renzi ha aggiunto: “La presidente della Commissione Antimafia, di Fratelli d’Italia, Colosimo, ha fatto notare come in questo Paese ci sia un sistema perverso di finanzieri infedeli, di magistratura in parte legata a interessi in collegamento con questi finanzieri infedeli, che attaccano con veline ad hoc avversari politici. Di fronte a questo, cosa fa il Garante? In Italia siamo pieni di carrozzoni inutili, il Garante della Privacy è uno di questi. Prima ce lo leviamo, meglio stiamo. La privacy è una cosa seria, il Garante no“.

Il parere di Ranucci

Sulla stessa linea del politico toscano si è espresso anche Sigfrido Ranucci, il quale ha invocato le dimissioni “per quello che c’è dietro al peculato: Ghiglia ha usato impropriamente l’auto di servizio per fare cosa? Per andare nella sede di Fratelli d’Italia a prendere istruzioni da Arianna Meloni. È la dimostrazione della loro non indipendenza dalla politica, della totale mancanza di imparzialità“.

Leggi anche
Ilaria D’Amico esce allo scoperto: il forte commento sull’Iran

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 12:18

Ilaria D’Amico esce allo scoperto: il forte commento sull’Iran

nl pixel