Dopo l’incontro a New York tra Giorgia Meloni e Elon Musk in occasione dei Global Citizen Awards, ecco il commento di Matteo Renzi sull’operato della Premier.
Non poteva mancare un commento da parte di Matteo Renzi a proposito del premio ricevuto a New York dalla Premier Giorgia Meloni in occasione dei Globa Citizen Awards. La Presidente del Consiglio è stata elogiata da Elon Musk per l’operato dell’Italia sul fronte spazio e internet, e non solo, ma in questo senso il leader di Italia Viva ha voluto esprimersi in modo decisamente “dubbioso”.
Matteo Renzi, il commento sull’incontro Meloni-Musk
Renzi, attraverso un post su X, ha commentato quello che si aspetta dopo l’incontro a New York tra Meloni-Musk: “A New York la Meloni riceve il premio Global Citizen Awards dell’Atlantic Council dalle mani di Elon Musk. Quando lo ha ricevuto Draghi, il premiante era l’ex segretario di stato Kissinger. Quando l’ho ricevuto io nel 2016, il premiante era il Segretario di stato Kerry. Meloni ha scelto Musk, e fin qui tutto bene, ognuno sceglie chi vuole. È buffo pensare che mentre loro ci attaccavano, noi non attacchiamo mai il Governo su questo. Contestiamo le scelte sbagliate di politica economica o i ministri incompetenti ma non attacchiamo mai sulla percezione del Paese all’estero. Prima il Paese, poi il partito”.
“Risultati e non la fuffa”
Il commento di Renzi è poi andato avanti con un altro messaggio legato sempre alla premiazione della Premier a New York: “A Musk va chiesto di portare tecnologia e posti di lavoro in Italia, dall’auto elettrica alla ricerca sullo spazio. Se Meloni porta investimenti in Italia, io dico Brava Meloni! Se Meloni usa invece Musk solo per fare reciproche passerelle ideologiche e mediatiche è tempo perso. Vogliamo risultati e non la fuffa“, le parole del leader di Italia Viva.