Un dettaglio molto curioso è tornato a galla di recente in relazione ai soldi vinti da Matteo Renzi in televisione in passato.
Quando si tratta di Matteo Renzi, si sa, le critiche e le polemiche sono spesso dietro l’angolo. L’ex Premier e attuale leader di Italia Viva, prima di dedicarsi alla carriera politica era stato protagonista anche sul piccolo schermo. In pochi ricordano quando, nel 1994, un giovane 19enne prese parte al noto gioco ‘La Ruota della Fortuna’ andando a vincere una ingente somma di denaro. Ecco le cifre che era riuscito a portarsi a casa.

Matteo Renzi a La Ruota della Fortuna
Tra i tanti aspetti della vita di Matteo Renzi, ne esiste uno che in pochi ricordano. L’attuale leader di Italia Viva, infatti, nel 1994, quando ancora aveva solamente 19 anni, prese parte al famoso gioco ‘La Ruota della Fortuna. La stessa Mediaset, sui propri canali ufficiali, ha da poco ricordato quell’esperienza da parte dell’ex Premier che riuscì a diventare campione della popolarissima trasmissione di Mike Bongiorno e lo rimase per ben quattro puntate.
Quanto ha vinto in soldi Renzi in tv
Come spiegato su Mediaset Infinity, Renzi, nel corso della sua permanenza nel programma, si mi se in luce con diversi aneddoti relativi alla sua gioventù, come le sue esperienze di boy scout nell’ex Jugoslavia, all’epoca ferita dalla guerra, e si trovò persino a nominare la ragazza che poi sarebbe diventata sua moglie, Agnese.
Quella sua partecipazione a ‘La Ruota della Fortuna‘ è tornata alla mente di alcuni amanti del gioco televisivo con la nuova edizione di successo e proprio il nome di Renzi è stato oggetto di tante attenzione in relazione alla cifra vinta all’epoca nella trasmissione. In questo senso, come ricordato dallo stesso programma, Renzi riuscì a portare a casa oltre 48 milioni di lire.