Renzi e Senaldi discutono a La7 su vaccini e sanità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Lo può fare chiunque”: caos in studio tra Renzi e Senaldi, il video

Matteo Renzi

Dibattito in diretta tv su La7 nel corso della trasmissione ‘In Onda’: bagarre tra Matteo Renzi e Pietro Senaldi su tema vaccini e sanità.

Nelle scorse ore Matteo Renzi ha detto la sua a proposito degli attacchi ricevuti dal Ministro Schillaci da parte di Matteo Salvini e Francesco Lollobrigida. In questo senso, durante la recente puntata di ‘In Onda’, trasmissione su La7, proprio il leader di Italia Viva ha ribadito alcuni concetti affrontando l’argomento con Pietro Senaldi con il quale ha avuto un’accesa discussione.

Matteo Renzi
Matteo Renzi – newsmondo.it

Renzi difende Schillaci dagli attacchi

Come anticipato, nelle scorse ore Matteo Renzi ha deciso di difendere pubblicamente il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, dopo le critiche e le polemiche da parte di Matteo Salvini e Francesco Lollobrigida sulla vicenda della revoca delle nomine della commissione vaccini. Nello specifico, Schillaci aveva deciso di non accettare la presenza di due medici in Commissione: si trattava di due individui considerati no vax e che erano fortemente voluti da esponenti di Governo della Lega e parte di FdI.

La discussione con Senaldi in tv

Sull’argomento, come detto, Renzi ha parlato alla trasmissione di La7 ‘In Onda’, andando a creare un acceso dibattito con Pietro Senaldi. “Se caro Matteo Salvini ti vuoi occupare di sanità. Se caro Lollobrigida, ti vuoi occupare di sanità. Beh…”, ha esordito il leader di Italia Viva prima di essere interrotto.

Senaldi, infatti, in collegamento con il programma, ha detto: “Ma dai, se se ne occupava Speranza se ne può occupare Salvini”, ha detto facendo riferimento al Ministero della Sanità. “Dai non abbiamo mai avuto dei geni alla Sanità. Se ne può occupare Lollobrigida”.

A quel punto Renzi si è alterato: “Se mi fa finire… l’uno vale uno, a me non piace e non condivido. Non condivido la sua opinione. Per me, al ministero della Sanità è meglio ci sia un medico come Schillaci è meglio che ci sia uno come Salvini […]. Questo medico oggi viene attaccato su come deve gestire la sanità e i vaccini […]”, ha riassunto prima di sganciare la frecciata a Salvini e Lollobrigida riprendendo le parole del giorno prima.

Leggi anche
Monica Maggioni si licenzia dalla Rai ma non se ne va: la decisione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2025 10:07

Monica Maggioni si licenzia dalla Rai ma non se ne va: la decisione

nl pixel