Scontro durissimo in tv con parole decisamente forti a ‘In Onda’ su La7 tra Matteo Renzi e Stefano Feltri. Cosa è successo.
Non solo la recente diatriba in diretta con Giuseppe Conte, Stefano Feltri ha avuto modo di discutere animatamente anche con Matteo Renzi. A ‘In Onda’, trasmissione di La7, ecco il giornalista dialogare piuttosto pesantemente con l’ex Premier e attuale leader di Italia Viva che non gli ha lasciato scampo con alcune frasi decisamente ad effetto.

Renzi vs Feltri in tv: “Un minimo di competenza”
Nel corso della recente puntata di ‘In Onda’ su La7, Matteo Renzi si è trovato a dialogare anche con Stefano Feltri in merito alle vicende di attualità internazionale. Il giornalista, in particolare, ha criticato i leader europei e, in un certo senso, ha fatto una sorta di accostamento tra Trump e Maduro. Un qualcosa che il leader di Italia Viva non ha accettato e per la quale ha voluto rispondere con una frecciatina ad effetto. “Bisogna avere un minimo di competenza per affrontare certi temi”, ha detto Renzi dopo aver ricordato ai presenti e al pubblico una gaffe di Feltri durante una conferenza Bilderberg, quando l’uomo chiese al re d’Olanda quale fosse la sua occupazione.
#Renzi vs #StefanoFeltri: "Ricordo in una partecipazione al #Bilderberg, una straordinaria conoscenza delle élite europee… laddove chiese al Re D'Olanda: che cosa fai nella vita?"
— 𝚁𝚒𝚌𝚌𝚊𝚛𝚍𝚘 𝙳𝚎𝚒𝚊𝚜 (@RiccardoDeias) January 6, 2026
🤣#inonda #maduro #venezuela pic.twitter.com/OckUXLMI7S
La spiegazione dell’ex Premier su Trump
Ristabilito l’ordine in studio, Renzi ha poi spiegato la sua visione su Trump e i paragoni con gli altri leader di alcuni Paesi: “Non amo Donald Trump e spero che alle elezioni di midterm vincano i democratici. Ma non arriverò mai a dire ‘Trump è come Maduro’ o ‘Trump è come Putin'”, ha premesso il leader di Italia Viva ribadendo la propria posizione in un post social.
“Per me sono assurdità. Sogno gli Stati Uniti d’Europa e penso alla politica in modo totalmente diverso da Trump. Ma certi radical che fanno la morale in TV non sanno di cosa parlano. Come non sanno di cosa parlano gli antagonisti e i sindacalisti che ieri spiegavano il Venezuela persino… agli esuli venezualani. La sinistra riformista batta un colpo: noi siamo per la libertà, non per i dittatori che si arricchiscono affamando la povera gente”.
Non amo Donald Trump e spero che alle elezioni di midterm vincano i democratici. Ma non arriverò mai a dire “Trump è come Maduro” o “Trump è come Putin”. Per me sono assurdità. Sogno gli Stati Uniti d’Europa e penso alla politica in modo totalmente diverso da Trump. Ma certi… pic.twitter.com/UfqWIA0PiI
— Matteo Renzi (@matteorenzi) January 6, 2026