Il report dell’Iss: “In aumento la percentuale di casi tra gli operatori sanitari. Continua la crescita dei contagi nel nostro Paese”.

ROMA – E’ stato pubblicato il consueto report settimanale dell’Iss. Nel documento, riportato dall’Ansa, è stato precisato come “nell’undicesima settimana consecutiva nel nostro Paese si registra un aumento rapido e generalizzato del numero dei nuovi casi di infezione. Nell’ultimo mese si è osservato un aumento dell’incidenza settimanale […]“.

La probabilità di contrarre una reinfezione risulta più elevata nei non vaccinati rispetto a quella dei vaccinati con almeno una dose e negli operatori sanitari, rispetto al resto della popolazione“, si legge ancora nel documento. Inoltre è stato precisato come i contagi tra medici e infermieri sono in forte aumento rispetto al precedente report.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Il rischio di ricovero è più alto nei non vaccinati

Sempre in questo report è stato precisato come “i ricoveri in terapia intensiva sono oltre 25 volte più numerosi nei non vaccinati rispetto a coloro che hanno avuto tre dosi. Il tasso di presenza in rianimazione è pari a 23,1 ogni 100mila abitanti per i non vaccinati, a 1,5 ogni 100mila abitanti per i vaccinati da oltre 120 giorni, a 1 ogni 100mila per vaccinati da meno di 120 giorni e 0,9 ogni 100mila per i vaccinati con la terza dose“.

Numeri che, come abbiamo visto, vengono aggiornati settimanalmente e il prossimo report potrebbe confermare questi dati.

Coronavirus Covid
Coronavirus

Aumentano le vaccinazioni

Intanto nel nostro Paese aumentano le vaccinazioni. Secondo i numeri riportati da Figliuolo, le dosi somministrate in questa settimana sono in forte crescita rispetto allo stesso periodo di sette giorni fa. In particolare, nella giornata di venerdì 7 gennaio c’è stato un valore superiore del 60% rispetto alla media giornaliera della settimana precedente e la fascia di età over 50 ha registrato il triplo delle somministrazioni per quanto riguarda la prima dose.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus vaccino coronavirus

ultimo aggiornamento: 08-01-2022


Caos scuola, De Luca tiene chiuse elementari e medie. La Sicilia rinvia la riapertura. Governo impugna le chiusure

Dramma in Brasile, scogliera crolla sulle barche travolgendo pescatori e turisti