Indiscrezione di Repubblica, Conte scelta numero uno del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Repubblica – Milan, Antonio Conte è il sogno della dirigenza rossonera per il post-Gattuso

Antonio Conte

Il Milan prova a giocarsi le carte per arrivare a Antonio Conte. L’ex ct, inseguito anche dalla Roma, è pronto al ritorno in Serie A.

Il Milan non molla la presa su Antonio Conte. Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, se è vero che circolano i nomi dei vari Pochettino, Van Bommel e Gasperini, oltre a Sarri, la dirigenza rossonera ha un solo sogno per la panchina e si tratta proprio dell’ex ct della Nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corsa a due?

Il nome di Conte viene accostato a diverse squadre. Quel che appare certo al momento è l’allenatore leccese, dopo l’anno sabbatico in seguito al divorzio dal Chelsea, è pronto a ritornare in panchina. E al 99% sarà in Serie A. La Juventus dovrebbe proseguire con Allegri mentre l’Inter ha ancora Spalletti – il quale sta centrando la qualificazione alla Champions – con due anni di contratto. Ecco pertanto che la Roma sembra la favorita per assicurarsi Conte. Il Milan, comunque, vuol provare a giocarsi le carte fino alla fine.

Paul Singer Elliott Luis Campos
Paul Singer, fondatore del Fondo Elliott (foto: wikipedia)

Il “voto” della proprietà

Il nome di Antonio Conte per il post-Gattuso avrebbe il gradimento in particolare del Fondo Elliott. La proprietà del Milan considera l’ex allenatore della Juventus la scelta numero uno per l’impatto che avrebbe sul mercato, sul popolo milanista e anche sui risultati da riscuotere in gran fretta. Il 49enne pugliese ha già vinto in Italia e in Inghilterra, oltre a aver rivitalizzato la Nazionale in un lustro alquanto negativo e fallimentare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 9:47

Serie A, Ronaldo risponde a Lukic: 1-1 tra Juventus e Torino

nl pixel