Società Autostrade, Di Maio: "Al lavoro per la revoca della concessione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio compatta il Governo: “Al lavoro per revoca della concessione”

Il vicepremier Luigi Di Maio ha smentito qualsiasi voce sul ripensamento della revoca della concessione alla società Autostrade: “Non si può fare finta che non sia accaduto nulla”.

ROMA – Secca smentita da parte del governo sul ripensamento alla revoca della concessione alla società Autostrade per l’Italia. Ospite della trasmissione di La7, In Onda, il vicepremier Luigi Di Maio ha confermato l’intenzione di procedere sulla strada indicata nei giorni scorsi:

Lo dico chiaramente – ha dichiarato – c’è la nostra volontà di revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia. Non si può fare finta che non sia successo nulla. Questa gente continua a far pagare il pedaggio senza portare manutenzione ordinaria e straordinaria. Bisogna dire basta. Hanno scritto che il Governo frena ma è falso, anzi accelera e revocherà le autorizzazioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ponte di Annone
Fonte foto: https://www.facebook.com/robertopaolo.ferrari

Società Autostrade, Matteo Salvini: “La revoca resta anche se la società farà la sua parte”

La stessa linea del ministro del Lavoro, viene sposata anche da Matteo Salvini. Il vicepremier è intervenuto ai microfoni di Tgcom24 confermando l’intenzione del governo di revocare la concessione: “Noi – ha dichiarato – non siamo al mercato. I morti ci sono e Autostrade deve fare quello che ha detto di fare e quindi risarcire in parte minima gli italiani ma noi non vogliamo contrattare di fronte a questa tragedia. Non cerco vendette ma l’atteggiamento sarà rigoroso“.

Parole che confermano l’intenzione da parte del governo di mantenere una linea dura contro la società gestita dalla famiglia Benetton. Nelle prossime settimane se ne saprà di più in questo senso ma il premier Conte con i suoi uomini è al lavoro per trovare i colpevoli di questa tragedia e rendere giustizia alle persone che sono morte in una mattinata d’estate.

Di seguito il video con le parole di Luigi Di Maio

IL GOVERNO ACCELERA SULLA REVOCA DELLE CONCESSIONI

Lo dico chiaramente, c'è una volontà politica certa: Vogliamo revocare le concessione ad Autostrade per l'Italia. Non si può continuare a far finta che nulla sia accaduto. Questa gente continua a far pagare il pedaggio senza portare manutenzione ordinaria e straordinaria ed è ora di dire basta!Hanno scritto che il Governo frena, falso, il Governo accelera e revocherà le concessioni.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 17 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2018 11:02

Migranti, la nave Diciotti soccorre 117 profughi. Salvini: “No sbarco a Lampedusa”

nl pixel