Ricerche in corso per Giulia Tramontano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ricerche in corso per Giulia Tramontano

Carabinieri

Si cerca nel parco delle Groane, utilizzati anche cani molecolari, indagato il fidanzato.

La ricerca di Giulia Tramontano si sta spostando al parco delle Groane, a nord di Milano, e vengono impiegati anche cani specializzati nella ricerca di tracce molecolari. Giulia Tramontano, la giovane di 29 anni scomparsa da Senago domenica 28 maggio, non è ancora stata trovata.

Il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, è stato inserito nell’elenco degli indagati con l’accusa di omicidio volontario aggravato, ma Giulia Tramontano non è ancora stata rintracciata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella serata di oggi, mercoledì 31 maggio, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dei due fidanzati in via Novella a Senago (Milano), al fine di prelevare un capo di abbigliamento appartenente alla giovane di origini napoletane. Le ricerche continueranno con l’ausilio dei cani molecolari nel parco delle Groane, situato a circa 7 chilometri di distanza.

Impagnatiello è sotto indagine, ma attualmente è libero e non è stato condotto in caserma.

Gli è stato richiesto solamente di comunicare il luogo in cui dorme. È stato lui a segnalare la scomparsa della fidanzata, che al momento si trova al settimo mese di gravidanza. Ha raccontato ai carabinieri di essere uscito di casa la mattina di domenica 28 maggio per recarsi al lavoro e di essere ritornato nel pomeriggio trovando l’abitazione vuota.

Le ultime tracce di Tramontano risalgono alla sera precedente, sabato 27 maggio. Aveva da poco scoperto che il fidanzato aveva una relazione con un’altra donna e che lei stessa aveva interrotto una gravidanza. Attraverso messaggi, aveva confidato a un’amica di aver litigato con Impagnatiello e di sentirsi “turbata”.

Gli appelli sui social e le ricerche degli investigatori

Le telecamere l’hanno ripresa fuori da casa intorno alle 21:30 dello stesso sabato sera, ma successivamente non ci sono più tracce di lei. La madre ha provato a contattarla più volte il giorno successivo, ma non ha mai ricevuto risposta.

Sono stati diffusi numerosi appelli sui vari social media e da diverse associazioni per cercare di individuare Giulia Tramontano, soprattutto nella zona di Milano.

Nel frattempo, gli investigatori hanno concentrato le ricerche in diverse zone di campagna ai confini della città e, ora che hanno recuperato un indumento appartenente a Tramontano, si stanno dirigendo ancora più a nord verso il parco delle Groane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2023 9:31

Morte Paolo Portoghesi, Sgarbi: “Ho perso un grande amico”

nl pixel