Inps, ferramenta di Frosinone vuole restituire il bonus di 600 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Riceve bonus Inps da 600 euro, imprenditore vuole restituirlo: “Il mio negozio è rimasto aperto, non è giusto…”

False mail INPS

Il titolare di una ferramenta ha ricevuto il bonus Inps da 600€ ma la sua attività è sempre rimasta aperta. La domanda è stata redatta dal commercialista in automatico.

FROSINONE – Il bonus di 600 euro dell’Inps in favore delle partite iva, costrette alla chiusura dai vari decreti governativi, è giunto a migliaia di imprese e lavoratori autonomi. Ma c’è un caso a Paliano, nel Frusinate, dove il beneficiario vuole restituire la somma…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonus Inps da 600 euro

La notizia è riportata da poche ore. Il titolare di una ferramenta di Paliano (Frosinone) ha ricevuto il bonus da 600 euro previsto dal decreto “Cura Italia”, ma vuole restituirlo perché il suo negozio è rimasto aperto in questo periodo di emergenza coronavirus. Il commerciante ha ricevuto il bonus a sua insaputa: è stato infatti il commercialista a far partire in automatico la domanda, insieme a quella di altre aziende clienti. Adesso l’imprenditore sta cercando di capire come procedere.

INPS
fonte foto https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Frosinone, le parole dell’imprenditore

Voglio restituire questi soldi perché non lo ritengo giusto. Io ho lavorato nonostante la crisi e la chiusura pressoché totale, certo ho avuto qualche piccolo calo negli incassi, ma ci sta. Non avevo chiesto nulla al mio commercialista, è stato lui che mi ha detto che mi spettavano questi soldi, ma io non li voglio, anzi li voglio restituire allo Stato e non so come fare…”, ha detto il commerciante a frosinonetoday.it

Ipotesi aumento

Peraltro, è allo studio del Governo l’aumento della indennità da 600 a 800 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2020 11:09

Niente beach volley, il bagno a mare ancora in dubbio: che estate sarà?

nl pixel