Richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Open Arms, richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini per sequestro di persona

Matteo Salvini

Richiesta autorizzazione a procedere contro Salvini per il caso Open Arms. Il leghista: “Non mollo e non mollerò, mai”.

ROMA – Nuova richiesta di autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini. Questa volta in Senato la comunicazione è arrivata per il caso Open Arms con il reato contestato che è quello di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ormai le provano tutte per fermarmi e impaurire voi – ha detto il leader della Lega subito dopo la notifica – non mollo e non mollerò, mai“.

Richiesta autorizzazione a procedere contro Salvini per il caso Open Arms

La richiesta di autorizzazione a procedere è stata avanzata dalla Procura di Agrigento dopo l’apertura di un’indagine per sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio. Le carte, quindi, sono arrivate a Palazzo Madama con la Giunta delle immunità che presto potrebbe riunirsi per decidere sul futuro di Salvini.

Possibile che la decisione venga presa dopo la votazione sul caso Gregoretti. In questo caso la ‘palla’ è nelle mani dei senatori che il prossimo 12 febbraio sono chiamati a scegliere se mandare a processo o salvare l’ex ministro dell’Interno. Due casi che rischiano di essere collegati e non si può escludere che anche per il caso della Open Arms la maggioranza di governo, se interpellata, possa decidere di mandare a processo il leader della Lega.

Matteo Salvini
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Il sì del Senato non condanna Salvini

Il sì del Senato non condanna Salvini. L’autorizzazione a procedere, infatti, non è una sentenza definitiva nei confronti del leghista. In caso di via libera di Palazzo Madama, l’ex ministro dell’Interno sarà chiamato in Tribunale con il giudice che deve decidere se assolverlo oppure rinviarlo a giudizio. E ora il rischio per Salvini è quello di presentarsi due volte in Tribunale per rispondere degli stessi capi di accusa…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2020 9:42

E’ polemica per la foto delle ‘Sardine’ con Benetton. Meloni: “La favola finisce nel ridicolo”

nl pixel