Foto delle 'Sardine' con Benetton. Meloni: "La favola finisce nel ridicolo"

E’ polemica per la foto delle ‘Sardine’ con Benetton. Meloni: “La favola finisce nel ridicolo”

E’ polemica per la foto delle Sardine con Luciano Benetton. Giorgia Meloni attacca: “Ridicoli”. I fondatori si difendono: “Basta strumentalizzazioni”.

TREVISO – E’ polemica per la foto delle Sardine con Luciano Benetton. Lo scatto, fatto nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, ha scatenato una bufera sui fondatori del movimento. L’incontro tra l’imprenditore e i quattro ragazzi che hanno dato vita a alla realtà protagonista delle elezioni in Emilia Romagna è avvenuto al termine della visita alla fondazione ‘Fabrica’ di Treviso.

L’evento – hanno precisato le ‘Sardine’ – è stato organizzato da Oliviero Toscani per avviare un confronto con i ragazzi. Alla fine è passato Luciano Benetton per salutare e ascoltare parte del dibattito“.

Sardine nel mirino dei social, M5s e FdI all’attacco

Lo scatto non è passato inosservato al mondo politico con Giorgia Meloni che attacca: “Le #sardine alla corte di Luciano Benetton, capo della famiglia che controlla Atlantia e Autostrade spa. Finisce nel ridicolo la favola del ‘movimento’ popolare, spontaneo e alternativo ai poteri forti“.

Anche dal M5s arrivano le critiche: “Le sardine in pellegrinaggio nel mondo dei Benetton con tanto di foto con Luciano – scrive Stefano Buffagni – noi certi mondi li abbiamo sempre combattuti, dopo il crollo del ponte di Genova e le 43 vittime ancor di più“.

Sardine Benetton
fonte foto https://twitter.com/GiorgiaMeloni

“Una foto non fa primavera”

Le ‘Sardine’ si sono difese alle critiche con un comunicato, citato da Repubblica: “Una foto non fa primavera. Abbiamo fatto lo scatto di gruppo senza pensare che questo sarebbe stato strumentalizzato […]. Deluderemo chi ci ritiene in grado di aprire la trattativa tra Governo e Autostrade in sole quattro ore. Deluderemo chi pensa che incontrare dei ventenni interessati al legame tra creatività e tematiche politiche sia un endorsement a un modello di sviluppo che in tante occasioni ha dimostrato di non essere sostenibile. Ci dispiace per tutte le Sardine che in queste ore hanno dovuto risponde ad attacchi che non hanno nulla a che vedere con questo incontro“.

fonte foto copertina https://twitter.com/GiorgiaMeloni

ultimo aggiornamento: 02-02-2020

X