Ricorso dell’Udinese per la gara contro l’Atalanta. Il club bianconero spera di poter rigiocare la gara.
UDINE – L’Udinese ha deciso di presentare il ricorso per la partita persa contro l’Atalanta. Un tentativo bianconero di provare a rigiocare la gara contestando la decisione da parte della Lega di far disputare il match nonostante la quarantena decisa dall’ASL.
Poche le possibilità di riuscita da parte del club friulano. Non ci dovrebbero essere, infatti, particolari novità in questo senso e ci aspettiamo una bocciatura del Giudice Sportivo sul ricorso presentato dall’Udinese. Il risultato molto probabilmente resterà 6-2 per la Dea.
Momento non facile per l’Udinese
Non è sicuramente un momento semplice per l’Udinese. Sono tredici i giocatori contagiati in casa bianconera e la prossima partita dovrebbe disputarsi regolarmente anche perché con il nuovo protocollo prevede la possibilità di scendere in campo con almeno 13 giocatori a disposizione.
Nei prossimi giorni si capirà se la partita contro la Juventus si giocherà nella data precisa oppure si dovrà rinviare per il focolaio friulano. Molto dipenderà dall’andamento dei contagi nel gruppo e i tamponi che saranno effettuati tra giovedì e venerdì. La sfida continua ad essere in dubbio e presto capiremo il destino dell’anticipo serale della ventiduesima giornata.
I bianconeri chiedevano lo stop
L’Udinese è tra le piccole squadre che chiedevano lo stop. Come affermato anche da Marino in diverse uscite pubbliche, il club bianconero aveva chiesto alla Lega di fermare il campionato per due giornate e consentire a tutti di provare a recuperare almeno parte dei contagiati.
Ma i vertici del calcio hanno deciso di continuare per la propria strada e in futuro non sono escluse anche altre polemiche visto che i numeri sono in continuo aumento e resta sul tavolo anche la possibilità di uno stop in caso di peggioramento della situazione nel nostro Paese.