La ricostruzione della Polizia Scientifica sulla morte di Viviana Parisi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prime conferme, Viviana Parisi avrebbe ucciso il figlio e poi si sarebbe suicidata. Ma i legali non ci stanno

Carabinieri macchina

La ricostruzione della Polizia Scientifica sulla morte di Viviana Parisi. Si rafforza l’ipotesi omicidio-suicidio.

MESSINA – La ricostruzione della Polizia Scientifica, riportata dal Corriere della Sera, sulla morte di Viviana Parisi rafforza l’ipotesi di omicidio-suicidio. La caduta, infatti, farebbe pensare ad un gesto volontario da parte della donna che prima di togliersi la vita avrebbe ucciso il piccolo Gioele, forse strangolandolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ipotesi che dovranno essere confermate nei prossimi giorni quando si procederà tutti gli accertamenti del caso nel luogo del ritrovamento dei corpi senza vita di mamma e figlio.

I familiari della donna continuano ad escludere l’ipotesi dell’omicidio-suicidio facendo sapere che mancano diversi punti fermi in grado di escludere ogni ragionevole dubbio su altre ipotesi.

L’ipotesi omicidio-suicidio

L’ipotesi omicidio-suicidio sta prendendo sempre sul piede. La dinamica della caduta dal traliccio e il ritrovamento del corpo a diversi metri di distanza fanno pensare ad un gesto volontario da parte di Viviana Parisi. Difficile, in questo momento, avere delle certezze visto che i dubbi restano e servono degli approfondimenti per verificare meglio cosa sia successo a Caronia.

I primi accertamenti sembrano escludere la caduta accidentale dal traliccio e l’aggressione da parte di un’altra persona. Ora resta da capire se sia stata la stessa donna a uccidere Gioele oppure se il piccolo possa essere stato aggredito da uno o più animali selvatici. A quel punto Viviana potrebbe aver deciso, spinta dal dolore, di togliersi la vita.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Attesa per l’autopsia sul corpo del piccolo Gioele

Dubbi e perplessità che saranno chiarite dall’autopsia sui resti del piccolo Gioele in programma nelle prossime ore. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire anche se le prime ipotesi sembrano rafforzare la pista dell’omicidio-suicidio.

Da capire il movente di questo gesto con gli inquirenti che nelle prossime ore potrebbero riascoltare il marito della donna e gli altri parenti per provare a ricostruire meglio le ultime ore di vita di Viviana e del piccolo Gioele prima della tragedia a Caronia.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Coronavirus in Italia, 1071 contagi in un giorno

nl pixel