Coronavirus in Italia, il bollettino del 22 agosto 2020: diminuiscono i pazienti in terapia intensiva.

ROMA – Coronavirus in Italia, il bollettino del 22 agosto 2020. Continuano a salire i numeri in Italia con 1.071 positivi in un solo giorno, dato più alto dal 12 maggio.

La crescita sembra essere strettamente legata al rientro dalla Sardegna e dall’estero, con Lazio (+215), Lombardia (+185) e Veneto (+160) che sono le uniche tre regioni con una crescita a tre cifre. L’altro segnale allarmante è la presenza di una sola zona (Valle d’Aosta) con zero contagi nelle ultime 24 ore.

Diminuiscono i pazienti in terapia intensiva

L’aumento dei contagi influisce naturalmente sugli altri dati. Sono in aumento sia i malati che gli attualmente positivi mentre a frenare sono i pazienti in terapia intensiva che hanno avuto una diminuzione di cinque unità.

Incremento della stessa cifra per i ricoverati che si avvicinano a quota 1.000 anche se la pressione sugli ospedali continua ad essere sotto controllo. Da registrare anche un aumento dei tamponi che nelle ultime 24 ore sono stati 77.674, uno dei dati più alti da inizio epidemia. La situazione resta, al momento, non allarmante anche se bisognerà continuare a mantenere alta l’attenzione per non rischiare un ritorno del lockdown in alcune zone.

Dati Covid 22 agosto
fonte foto comunicato stampa

Boom dei casi in Sardegna, Cappellacci: “Denuncio Conte”

L’aumento dei casi sembra essere strettamente legato alla Sardegna con il coordinatore di Forza Italia della regione, Ugo Cappellacci, che ha annunciato la propria intenzione di andare per vie legali contro il Governo.

Ho dato incarico ai legali di procedere contro l’esecutivo, per epidemia colposa […]. Quando la Sardegna ha chiesto l’istituzione del passaporto sanitario, con i tamponi ai passeggeri diretti verso l’isola prima delle partenze, il Governo ha detto di no, dicendo che l’idea violava la Costituzione stessa […]“. Una vicenda che potrebbe avere nelle novità nel giro di poco tempo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus cronaca evidenza malati News

ultimo aggiornamento: 23-08-2020


Scuola, dal 1 settembre il recupero degli apprendimenti, dal 14 le lezioni

Prime conferme, Viviana Parisi avrebbe ucciso il figlio e poi si sarebbe suicidata. Ma i legali non ci stanno