Sparatoria ad Ardea, la ricostruzione della tragedia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strage di Ardea, il bimbo di 10 anni è morto per soccorrere il fratello

Polizia

La ricostruzione della sparatoria ad Ardea: il piccolo Daniel non è fuggito di fronte all’uomo con la pistola. Ha provato a soccorrere il fratello.

Daniel, il bambino di 10 anni rimasto ucciso nella strage di Ardea, è morto nel tentativo di soccorrere il fratello più piccolo, David, di appena 5 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo la ricostruzione dei fatti fornita da la Repubblica, quando il killer di Ardea ha aperto il fuoco ha colpito il piccolo David alla gola. Daniel non si è dato alla fuga. Non è scappato. Ha raggiunto il suo fratellino per soccorrerlo, per portarlo in salvo. Non l’ha abbandonato. Così facendo è rimasto esposto. Ed è stato colpito a morte.

L’altro eroe di questa drammatica storia è senza ombra di dubbio Salvatore Ranieri, l’uomo di 74 anni che, nella speranza di proteggere i bambini, si è parato davanti all’uomo con la pistola. Che non ha avuto alcuna remora ad aprire il fuoco e a sparare per uccidere.

Sparatoria ad Ardea, la ricostruzione

Andrea Pignani sarebbe uscito di casa con l’intenzione di sparare per uccidere. Prima ha rivolto l’arma verso il piccolo David, colpito alla gola. Poi ha aperto il fuoco contro Salvatore Ranieri, il 74enne che si era parato davanti al killer sperando di salvare i piccoli. L’uomo è stato colpito alla testa ed è morto sul colpo. Il killer ha poi sparato contro Daniel, che aveva raggiunto il fratellino nella speranza di salvarlo. Il bimbo di dieci anni è stato colpito al petto.

Polizia
Polizia

Il suicidio dopo la strage

Dopo aver sparato, Andrea Pignani è tornato nell’abitazione nella quale viveva con la madre. Alcuni testimoni riferiscono di averlo visto tranquillo, come se nulla fosse successo. Forse confuso, ancora con la pistola in mano. Quando sono arrivati gli uomini delle forze dell’ordine, il killer si è barricato in casa. Poi si è tolto la vita con la stessa arma con la quale ha ucciso i due bambini e l’anziano.

Lutto cittadino ad Ardea: bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio

Il 16 giugno è giornata di lutto cittadino ad Ardea, con l’intera comunità che si raccoglierà nel ricordo delle tre vittime. Ad Ardea le bandiere sono a mezz’asta e a mezzogiorno sarà osservato un minuto di silenzio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021 9:10

Trombosi cerebrale dopo vaccino con Johnson and Johnson, morto uomo di 54 anni

nl pixel