Bonus bici, i rimborsi partiranno dal 4 novembre: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus bici, i rimborsi partiranno dal 4 novembre

Coronavirus Milano

Bonus bici, i rimborsi partiranno dal 4 novembre. L’annuncio arrivato dal ministro Costa.

ROMA – I rimborsi per il bonus bici partiranno dal 4 novembre. La Corte dei Conti ha registrato il decreto domenica 30 agosto e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è prevista per il 5 settembre 2020, come annunciato dal ministro Costa in un post su Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio del ministro Costa

Sui social il ministro Costa ha fatto il punto della situazione sul bonus bici: “Vogliamo che chi abbia acquistato una bicicletta o un altro mezzo di trasporto individuale, caricando la fattura o scontrino parlante, possa essere rimborsato nelle modalità previste. Fino a 500 euro e per il 60% del costo. Stiamo chiedendo quindi ancora un po’ di pazienza. Ne sono consapevole, ma con una data finalmente all’orizzonte e l’attesa servirà a poter soddisfare tutti. Intanto ricordo ancora che le due cose necessarie da possedere sono la fattura dell’acquisto e lo SPID personale“.

E a Radio 24 ha aggiunto: “E’ evidente che c’è stato un ritardo e che avremmo voluto chiudere a inizio estate, ma è pur vero che il boom è stato talmente grande che ci sarebbe stato il rischio che qualcuno rimanesse fuori. Ora, invece, con queste risorse tutti i cittadini saranno soddisfatte. La nostra intenzione è quella di proseguire e, per questo, chiederemo nuove risorse nella prossima legge di bilancio“.

Coronavirus Milano
Coronavirus Milano

Come funziona il bonus bici

Il bonus bici prevede un voucher di massimo 500 euro per l’acquisto dei mezzi incentivati. Una copertura del 60% che potrà avvenire solo con il cosiddetto scontri parlante, e cioè quello simile alle farmacie per la detrazione delle spese mediche.

Il via libera definitivo è arrivato con le richieste che potranno essere presentate per acquisti effettuati dal 4 maggio. Un aiuto importante per le famiglie e la mobilità anche se fino a questo momento i ritardi non hanno consentito agli italiani di ottenere il bonus. E i malumori non sono mancati.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 20:12

Formula 1, a Monza l’ultima da team principal per Claire Williams

nl pixel