Rimini, cameriere serve clienti di colore e chiede scusa a Mussolini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rimini, cameriere serve clienti di colore e chiede scusa a Mussolini. Denunciato

Benito Mussolini

Cameriere si scusa con Benito Mussolini per aver servito dei clienti di colore. Denunciato.

Un cameriere di un locale di Rimini è stato denunciato per aver chiesto scusa a Benito, evidentemente Mussolini, per aver servito clienti di colore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cameriere si scusa con Mussolini per aver servito clienti di colore

L’episodio è finito sulla rete, con un utente, presente nel locale in questione, che ha espresso il suo disappunto per la scena considerata inaccettabile “alle soglie del 2021″.

Un episodio surreale alle soglie del 2021, un cameriere che chiede ‘Scusa Benito‘”, scrivono su Facebook le vittime di questa particolare disavventura. E le scuse sarebbero state rivolte a Mussolini per l’aver servito una famiglia di colore.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la famiglia di origine africana era a avola per festeggiare un compleanno. Il cameriere, presi gli ordini, si è avvicinato a un quadro con il mezzo busto di Mussolini. A quel punto ha fatto il saluto romano e ha chiesto scusa a Benito.

Le persone a tavola hanno assistito alla scena, qualcuno dei presenti ha anche protestato ed è nata una polemica tra i clienti e il cameriere, che secondo le testimonianze non avrebbe mostrare un particolare rimorso o senso di colpa per il gesto.

Domenica 16 agosto ci trovavamo a rimini e dopo una giornata al mare per festeggiare il compleanno di mia figlia Anna abbiamo deciso di concludere la serata mangiandoci una pizza e un dolce in un ristorante adiacente all hotel in cui alloggiavamo.

“Dopo esserci accomodati ,il cameriere arriva per prendere le ordinazioni e dopo aver scritto tutto si gira verso un quadro di Mussolini appeso alla parete e in modo frustrato facendo il saluto romano dice testuali parole “Scusa benito” e si allonatana a testa bassa farfugliando altre cose della quale sentiamo solo “STI NE**I”

Dopo l’affermazione ritorna in sala per prendere altre comande e decido di chiedere se quello che avevo sentito era vero e lui conferma… da li il rosso della rabbia e dell’umiliazione , davanti ai miei nipoti e i miei figli quest’uomo ha deciso di rimarcare il fatto che servire dei neri fosse una cosa degradante per il suo ristorante….”, scrive su Facebook una delle persone presenti.

Benito Mussolini
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Benito_Mussolini

Il cameriere denunciato ai carabinieri

Il cameriere è stato denunciato ai Carabinieri di Imola. Si occuperanno del caso i militari di Rimini, per competenza territoriale.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Coronavirus in Italia, Miozzo (Cts): “Un momento di aggregazione non controllato può spostare l’indice Rt”

nl pixel