Bakayoko-Milan, via Kessié per finanziare l'acquisto del francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, via Kessié per pagare Bakayoko

Tiemoue Bakayoko

I rossoneri potrebbero sacrificare l’ivoriano per ottenere i soldi da reinvestire poi sul riscatto di Bakayoko.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko si è guadagnato sul campo il riscatto da parte del club rossonero. Ma servono circa 40 milioni, mica bruscolini. Soldi che Leonardo potrebbe ottenere attraverso la cessione di un pezzo pregiato dell’attuale rosa. Ovviamente, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League agevolerebbe il direttore tecnico milanista, ma è ancora presto per sbilanciarsi in tal senso.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi starebbero progettando una mini rivoluzione a centrocampo in vista della prossima stagione. Stando all’indiscrezione, l’idea sarebbe quella di cedere Franck Kessié per mettere su un tesoretto da reinvestire poi nell’acquisto definitivo di Bakayoko.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ivoriano ha mercato in Premier League e piace proprio al Chelsea. Chissà che in estate non si concretizzi uno scambio sull’asse Milano-Londra, con l’ex atalantino in maglia Blues e il giovane francese confermato in rossonero. I rossoneri considerano Tiemoue Bakayoko un elemento molto importante sotto il profilo tecnico. Molto più importante di Kessié, che non ha mai convinto del tutto da quando è approdato a Milanello.

Kessié
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Bakayoko verrà riscattato

La cifra fissata la scorsa estate per il riscatto di Bakayoko è di 38 milioni di euro, ma Leonardo in questi giorni avrebbe riallacciato i contatti con il Chelsea per provare a ottenere uno sconto a fine anno. Una cosa è certa: il Milan farà di tutto per trattenere il centrocampista transalpino.

Ceduto Kessié (ovviamente siamo ancora nel campo delle indiscrezioni), la società milanista potrebbe sostituirlo con Hector Herrera, anche se le caratteristiche dei due sono decisamente diverse. Il messicano piace molto e arriverebbe a costo zero, portando qualità e, soprattutto, esperienza all’interno di un gruppo giovane.

Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=PY_1zUdnwDk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 16:10

Milan, pressing su Herrera: contatti frequenti con l’entourage del messicano

nl pixel