Ritrovato il giovane affetto da disabilità mentale a Massanunziata.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato il giovane di 20 anni affetto da disabilità mentale a Massanunziata

Carabinieri

In buone condizioni è stato ritrovato Gianluca Giangrande, il ragazzo di 20 anni che da ieri, risultava scomparso.

Un triste episodio che ha un lieto fine. Dopo l’allarme scattato per la scomparsa del giovane nella giornata di ieri, 1 marzo, questa sera è arrivata la bella notizia. Il ragazzo, infatti, è stato ritrovato. E’ un momento felice per Gianluca Giangrande e tutte le persone che da ieri mattina lo stavano cercando.

Secondo quanto appreso dai testimoni, il giovane si sarebbe allontanato a piedi dalla struttura della comunità in cui viveva, non portando con sé né soldi e né cellulare. Le ricerche sono iniziate immediatamente in tutta la zona circostante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La descrizione di com’era vestito Gianluca

Secondo la descrizione di Gianluca Grande pubblicata come post sui social network, il ragazzo è alto circa 1.70 ed è di corporatura esile. L’ultima volta in cui era stato visto indossava pantaloni blu, felpa rossa, giubbotto nero e scarpe converse. Il giovane, originario di Valguarnera (Enna), è affetto da una disabilità mentale, motivo che allarmava maggiormente tutte le persone a lui vicine.

Gianluca è un giovane di 20 anni che ha bisogno di cure e aiuto per affrontare questo suo difficile momento. La sua situazione è complicata, ed è utile sapere che quando le persone lo chiamano per nome questo lo spaventa, tanto da nascondersi e non rispondere.

Una collaboratrice della comunità che lo ospita ha confermato che una delle ipotesi più probabili riguardava lo smarrimento. Negli appelli in rete si sottolineava che Gianluca ha bisogno di cure e aiuto al più presto, come se fosse un bambino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 19:59

Genova, arrestato 18enne per la morte di Sergio Faveto

nl pixel