Roberto Benigni in piazza San Pietro: "La guerra deve finire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roberto Benigni in piazza San Pietro: “La guerra deve finire”

Roberto Benigni

Roberto Benigni in piazza San Pietro: un evento memorabile con Papa Francesco per la Giornata mondiale dei bambini.

Roberto Benigni ha regalato uno spettacolo indimenticabile in piazza San Pietro in occasione della Giornata mondiale dei bambini, affiancato da Papa Francesco.

L’attore, come riportato Adnkronos.com, ha alternato momenti di leggerezza e commozione, riuscendo a catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Papa Francesco
Papa Francesco
Leggi anche
Prodi contro Vannacci: Salvini risponde alle critiche dell’ex premier

Roberto Benigni con Papa Francesco a piazza San Pietro

Sembra una scena del Paradiso. Che rigoglio. Saluto tutti i bambini e le bambine. Un saluto affettuoso ai bimbi malati, le mamme, i babbi, i nonni, gli accompagnatori, tutti i cardinali, tutte le persone importanti che sono qua”, ha esordito Benigni, sottolineando l’importanza dell’inclusività e dell’amore.

L’attore ha scherzato con il pubblico e, in particolare, con il Pontefice. “Nooo Santità, ma lei qui a portata di mano. Avrei voglia di venire lì a baciarla. Non so come dimostrare il mio amore. Lei che è argentino, potrei ballare un tango qua davanti”.

Un messaggio di guerra e pace

Benigni ha toccato anche temi più profondi e seri, invocando la fine della guerra e promuovendo un messaggio di speranza e pace.

La guerra: che parola brutta, sporca tutto. Eppure dobbiamo porre fine a questa cosa. I bambini quando giocano a fare la guerra, al primo che si fa male si fermano. La guerra deve finire. Ce la dobbiamo dimenticare.” afferma decisa l’attore.

Durante l’evento, l’attore ha mostrato la sua capacità di mescolare umorismo e riflessione insieme a Papa Francesco, riuscendo a coinvolgere tutti i presenti.

Ha ricordato la sua infanzia e il suo sogno di diventare Papa, scherzando sulle prossime elezioni: “Quasi quasi Santità le prossime elezioni mi presento anche io… Veramente. Quando ci sono le prossime elezioni? Non dopo di lei eh, insieme a lei. Ci mettiamo insieme e facciamo, come si dice, il campo largo. Mettiamo sulla scheda Jorge Mario Bergoglio detto Francesco… Vinciamo subito, è una bellissima idea”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2024 13:30

Prodi contro Vannacci: Salvini risponde alle critiche dell’ex premier

nl pixel