Roberto Bolle, il segreto della sua splendida forma: cosa mangia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il segreto di Roberto Bolle, cosa mangia per la sua splendida forma

alimenti dieta cibo avocado salmone carne formaggio

Un’intervista esclusiva, una rivelazione inattesa e un viaggio nel passato: cosa ha raccontato Roberto Bolle nel salotto di Geppi Cucciari.

Roberto Bolle, ospite di Splendida Cornice, il programma condotto da Geppi Cucciari su Rai 3 ha raccontato qual è il suo segreto per mantenersi in perfetta forma. 

Roberto Bolle

Roberto Bolle ripercorre la sua straordinaria carriera

L’intervista è stata arricchita da un quiz in stile Chi vuol essere milionario?, offrendo un viaggio attraverso la straordinaria carriera del ballerino. Ma la vera sorpresa è stata la rivelazione sul suo regime alimentare, elemento essenziale per mantenere la forma fisica che lo ha reso un’icona mondiale della danza.

Durante la chiacchierata con Geppi Cucciari, il ballerino ha ripercorso la sua infanzia e il momento in cui lasciò la sua casa natale per trasferirsi a Milano. “Cosa ricordi del viaggio verso Milano?”, gli chiede la conduttrice.

“Che ero triste quando lasciavo casa”, risponde Bolle, rievocando il periodo trascorso lontano dalla sua famiglia a soli 12 anni, quando entrò a far parte della scuola di ballo dell’Accademia Teatro della Scala.

Nel 1990 il suo talento fu notato da Rudolf Nureyev, celebre ballerino e coreografo russo naturalizzato austriaco, che lo avrebbe voluto per il ruolo di Tadzio in Morte a Venezia. Tuttavia, il teatro gli impedì di accettare la proposta per via della sua giovane età. “Me lo disse la mia direttrice dopo uno o due anni”, confessa Bolle.

“Quanto dolore dietro questo ragazzo”, ha commentato Cucciari, visibilmente colpita.

Il segreto di Roberto Bolle per mantenersi in forma

Uno dei momenti più divertenti dell’intervista arriva quando Geppi Cucciari affronta il tema dell’alimentazione dell’étoile.

“Cosa non può mancare nella dieta di Roberto Bolle?”, gli chiede. “La risposta la sai: mi hai colto in flagrante”, risponde il ballerino sorridendo.

Le immagini ripropongono una scena del 2019 tratta da Danza con me – Dicono di Bolle, lo show di Rai 1, in cui la conduttrice scopre con stupore la passione del ballerino per il pesce essiccato. 

Bolle conferma di non poterne fare a meno: “Durante gli allenamenti porto con me pesce essiccato in busta, frutta secca o semi”.

Leggi anche
Il settore del mobile resiste alla crisi: meglio del manifatturiero nel 2024

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2025 9:02

Il settore del mobile resiste alla crisi: meglio del manifatturiero nel 2024

nl pixel