Roberto Burioni al Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roberto Burioni annuncia in TV di aver il Covid

Roberto Burioni

Nella puntata di Fazio il virologo era a casa con il Covid

In occasione della sua rubrica di informazione a Che tempo che fa in Tv, il virologo Roberto Burioni è apparso in collegamento da casa spiegando di essere positivo al virus. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poco prima sui social, il virologo ha postato: “Purtroppo, nonostante le attenzioni, anche io mi sono preso il COVID. A chi dice che il vaccino non funziona vorrei fare notare che mi sono collegato da casa e non da una stanza di ospedale, dove probabilmente sarei finito senza vaccino”

Burioni Covid«Il vaccino non ha più una grande efficacia contro l’infezione»

“Erano due anni e mezzo che il virus aspettava di colpirmi, c’è riuscito”. Roberto Burioni positivo al covid. Il virologo si collega da casa per partecipare alla prima puntata di Che tempo che fa. “Ho un po’ di febbre, un po’ di tosse, un po’ di mal di testa. Ma tutto sommato è una malattia non particolarmente grave, grazie al vaccino: ho fatto la quarta dose la scorsa settimana”, dice. “Dobbiamo prendere atto che lo scenario è completamente cambiato rispetto allo scorso anno, con l’arrivo della variante Omicron 1-2 e poi con la variante Omicron 5, quella che probabilmente mi sono preso. Il vaccino non ha più una grande efficacia nel proteggere dall’infezione. L’aveva con le varianti fino alla Delta. Io sono l’esempio, il vaccino non difende contro l’infezione ma è molto efficace nell’evitare le conseguenze gravi”

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Filippa Lagerback positiva al Covid

Fabio Fazio all’inizio della puntata ha annunciato che anche Filippa Lagerback, presenza fissa del talk show, non sarà in studio perché positiva al Covid.
«Ahimè sono risultata positiva – ha spiegato Lagerback in collegamento da casa – è un Covid svedese, arrivato con la valigia della mamma. Sono raffreddata, ho avuto un po’ di febbre. Bisogna stare attenti», ha sottolineato prima di chiudere con un sorriso: «Ho spedito mio marito in albergo». 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 8:51

Stromboli, paura per nuova eruzione del vulcano

nl pixel