Roberto Fico ufficializza un evento per le Famiglie Arcobaleno alla Camera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fico sfida la Lega e invita Famiglie Arcobaleno alla Camera

Roberto Fico

Roberto Fico ‘risponde’ al Congresso della Famiglia di Verona: a maggio un incontro con le Famiglie Arcobaleno alla Camera dei deputati.

Proprio nei giorni caldi del Congresso delle Famiglie di Verona, il presidente della Camera Roberto Fico ha annunciato un evento dedicato alle Famiglie Arcobaleno. L’evento in questione non sarà stato organizzato per sfidare Salvini e la Lega, tra i promotori del Congresso veronese, ma le tempistiche e i modi con cui è stato dato l’annuncio lascia presupporre che il Presidente della Camera abbia voluto in qualche modo rimarcare le differenze tra il Movimento Cinque Stelle e il Carroccio, accusato di aver portato in piazza il Medioevo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Congresso delle Famiglie, Roberto Fico: I modelli culturali cambiano, noi dobbiamo adeguarci

Le famiglie si evolvono, i modelli culturali cambiano. Noi dobbiamo adeguarci” ha dichiarato Roberto Fico prendendo le distanze dai temi proposti al Congresso della Famiglia organizzato a Verona. Il presidente della Camera ha poi ufficializzato l’organizzazione di un evento (che si terrà proprio alla Camera) dedicato alle Famiglie Arcobaleno.

Roberto Fico
Roberto Fico

Di Maio, a Verona ci sono dei fanatici

Le dichiarazioni di Roberto Fico seguono di poche ore quelle di Luigi Di Maio che, puntando il dito contro l’evento di Verona, si era detto preoccupato per la presenza di alcuni fanatici.

“A Verona c’è uno stile medievale. Qui si sta guardando al futuro. Non c’è contrapposizione tra tipi di famiglie. Tutti abbiamo a cuore l’aiuto alle famiglie e a i giovani”.

A qualche collega distratto di governo che pensa che qui dentro si guardi indietro, dico che qui si prepara il futuro e se questo significa essere sfigato”, allora “sono orgoglioso di essere sfigato“, aveva risposto Matteo Salvini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019 9:33

Porti aperti e più Europa: la ricetta del nuovo Pd di Nicola Zingaretti

nl pixel