Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, chiede scusa a Tony Effe e suona “Damme na mano” a Un Giorno da Pecora. Ecco il video.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato protagonista a Un Giorno da Pecora e tra i temi trattati arrivano le scuse a Tony Effe per la controversia legata al concerto di Capodanno e il futuro progetto del nuovo stadio della Roma.
Non è mancato un momento musicale in cui il sindaco – con la sua chitarra – ha suonato in diretta la canzone “Damme na mano” del trapper romano, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

Il nuovo stadio a Roma e la ricandidatura di Roberto Gualtieri
Il sindaco, come riportato da Il Tempo e Fanpage, ha confermato l’intenzione di portare avanti la costruzione del nuovo stadio della AS Roma: “Lo stadio si fa, in tempi non biblici. Ormai ci siamo. Nel secondo mandato da sindaco conto di vedere una partita della Roma nel nuovo stadio“.
Tuttavia, Roberto Gualtieri ha escluso che l’impianto possa essere pronto per il centenario della società nel 2027: “Per il centenario dell’As Roma nel 2027 non è possibile. Stiamo lavorando dell’ipotesi di finire lo stadio nel 2028. Dipende tutto dal progetto definitivo che verrà presentato“.
Il primo cittadino ha poi parlato dei lavori in corso a Roma, specificando che molti cantieri non sono legati al Giubileo, ma finanziati tramite i fondi del Pnrr. In merito ad un “bis”: “Se mi ricandido? Sì, sì, lo avevamo già detto dall’inizio, non è una notizia. Ormai abbiamo preso il ritmo“.
Le scuse a Tony Effe il “momento chitarra”: il video
Durante l’intervista, Roberto Gualtieri è tornato a parlare della polemica sul concerto di Capodanno al Circo Massimo, finanziato dal Comune di Roma. Il sindaco ha ribadito il suo rammarico per le polemiche legate all’evento. In merito a Tony Effe? “Io mi sono già scusato, e ho detto che mi dispiaceva molto. Sarà al Circo Massimo questa estate: tutti devono essere liberi di fare i concerti“.
Per sottolineare le sue scuse, ha imbracciato la chitarra e ha suonato in diretta proprio “Damme na mano“, la canzone con cui il trapper ha partecipato a Sanremo 2025.
Dopo le polemiche sul concerto di Capodanno a Roma, il sindaco @gualtierieurope suona anche il brano con cui Tony Effe ha partecipato a @SanremoRai! pic.twitter.com/9HPNUrJhFz
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) February 24, 2025