A “L’Aria che tira”, Roberto Vannacci provoca il conduttore David Parenzo sulla Tesla di Piccolotti: le scintille in diretta.
Non è solo Vannacci show a Genova, ma anche in studio a “L’Aria che tira“, il programma di attualità e politica in onda su La7. Durante la puntata, l’europarlamentare della Lega Roberto Vannacci ha rispolverato la questione della Tesla di Elisabetta Piccolotti, approfittando del dialogo con il conduttore David Parenzo per lanciare una “frecciatina”.

Il caso della Tesla di Elisabetta Piccolotti
Il riferimento di Roberto Vannacci, come detto, non è casuale. La Tesla in questione è quella acquistata da Elisabetta Piccolotti, deputata di Avs. A scatenare la polemica era stata una foto di Nicola Fratoianni, suo compagno, sorpreso a bordo dell’auto elettrica prodotta da Elon Musk, figura che ha spesso criticato pubblicamente. Alla diffusione delle immagini, il leader di Avs aveva precisato che l’auto apparteneva alla moglie.
La deputata aveva quindi giustificato la scelta dichiarando: “Siccome siamo ecologisti e anche coerenti abbiamo pensato che fosse bene acquistare un’auto completamente elettrica che mi garantisse una lunga percorrenza in sicurezza e avesse un’autonomia importante“. Aggiungendo che il mezzo era stato comprato “quando il braccio destro di Donald Trump non era ancora diventato nazista“.
Il botta e risposta di Vannacci e Parenzo
Il riferimento a questo caso, come riportato da Il Tempo, è nato mentre si commentava la difficoltà di Friedrich Merz a ottenere la fiducia del Bundestag per diventare cancelliere. David Parenzo ha voluto rompere il ghiaccio con una battuta rivolta al generale: “Aggiungiamo sale sulla ferita, noi abbiamo bisogno di toni moderati… Come sta generale? Tutto bene? Contento che Merz non ha ricevuto ancora la fiducia?“.
Ma la risposta di Roberto Vannacci ha sorpreso tutti: “Mi hanno detto che ha comprato la Tesla della Piccolotti, c’è Kamal (l’autista del conduttore di La7, ndr) che è disperato perché non la sa guidare“. Il giornalista ha immediatamente smentito: “Non ho comprato macchine“. L’esponente della Lega però ha rincarato la dose, ribadendo con ironia: “No no, mi hanno detto che ha acquistato la Tesla dalla Piccolotti, vedo che sta seguendo questa grande onda di Muskismo… Bravo, bravo, bravo dottor Parenzo“.