Rocco Casalino guadagna più del premier Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Rocco Casalino guadagna più del premier Conte

Rocco Casalino

Palazzo Chigi, Rocco Casalino il più ricco tra i collaboratori del premier. Il capo dell’ufficio stampa guadagna più di Giuseppe Conte.

Bufera in casa Movimento Cinque Stelle dopo l’inchiesta condotta da L’Espresso. Secondo le stime del giornale, infatti, Rocco Casalino guadagna più del premier Conte. Ebbene sì. Il capo ufficio stampa del presidente del Consiglio guadagna 91.000 euro, cui si aggiungono 59.000 euro alla voce emolumenti accessori e altri 18.000 per l’indennità. Calcolatrice alla mano, il totale arriva intorno ai 170.000 euro annui, poco meno a onor del vero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Governo, lo stipendio di Rocco Casalino è più alto di quello del premier Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è fermo a quota 114.000 euro l’anno, meno anche Pietro Dettori, socio dell’associazione Rousseau su cui il Movimento Cinque Stella si poggia. Nella particolare classifica dei dipendenti più pagati tra i collaboratori diretti di Palazzo Chigi portata alla luce da L’EspressoRocco Casalino occupa il primo posto con cifre decisamente sorprendenti anche alla luce della politica dell’austerità professata dal MoVimento.

Rocco Casalino
Rocco Casalino

Casalino, dal Grande Fratello alla ‘voce’ del governo

Un bel salto in avanti per l’ex concorrente del Grande Fratello da anni a capo dell’ufficio stampa del Movimento Cinque Stelle. Nel corso di questi primi giorni di governo, Casalino è finito diverse volte al centro delle polemiche. Stando ad alcuni membri dell’opposizione, il capo dell’Ufficio Stampa si premurerebbe di segnalare ai giornalisti delle maggiori testate alcune notizie per aumentare i consensi verso il governo e contrastare l’opposizione. Le accuse sono tutte cadute per mancanza di prove sulla condotta scorretta da parte della voce del Movimento Cinque Stelle.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SPYit.it/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 16:19

Di Maio: “Aumento dell’Iva è una fake news”

nl pixel