Roland Garros a rischio per Novak Djokovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Francia toglie il Super Green Pass, Djokovic potrebbe partecipare al Roland Garros

Novak Djokovic

Roland Garros possibile per Novak Djokovic. La Francia, infatti, tolto il Green Pass anche per gli atleti stranieri.

PARIGI (FRANCIA) – Novak Djokovic rischiava di dover essere costretto a rinunciare anche al Roland Garros. Il governo francese, infatti, aveva comunicato che il Super Green Pass doveva essere presentato anche dagli atleti stranieri e questo portava il serbo ad essere escluso dallo Slam transalpino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione epidemiologica, però, ora è completamente cambiata e per Nole si aprono le porte di una sua partecipazione visto che è stato tolto l’obbligo del Super Green Pass.

Le nuove regole in Francia

La decisione della Francia è quella di rendere le competizioni sicuri e soprattutto aprire le porte al maggior numero di pubblico possibile. In un primo momento lo si poteva fare solamente con i vaccinati e da qui la decisione di inserire il Super Green Pass anche per gli atleti, ma ora la situazione è completamente cambiata.

Il provvedimento è entrato entrare in vigore direttamente dal Sei Nazioni di Rugby e ha riguardato tutte le competizioni. Alla fine si è deciso di non andare avanti con la misura fino al termine dell’anno e quindi si fare un passo indietro già a marzo.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

E l’Italia?

La linea della Francia e dell’Australia presto potrebbe essere seguita anche dall’Italia. Bisogna dire che al momento il Governo non ha preso nessun provvedimento, ma la sottosegretaria Vezzali ha annunciato la possibilità di un provvedimento a breve, ma non è ancora chiaro quali saranno le indicazioni.

Si tratta di misure fondamentali considerando che il nostro Paese quest’anno ha in programma diversi eventi fondamentali come gli Internazionali, il Giro d’Italia e gli Europei di nuoto. Appuntamenti che potrebbero vedere gli atleti e gli spettatori entrare solamente con il vaccino. Ma, come detto in precedenza, la decisione definitiva sarà presa solamente nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022 15:45

Chelsea, Abramovich: “Lascio per il bene del club”. ‘Blues’ in vendita, il ricavato sarà donato all’Ucraina

nl pixel