Roland Garros, i risultati di mercoledì 9 giugno 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Berrettini eliminato ai quarti di finale

Matteo Berrettini

Roland Garros, i risultati di mercoledì 9 giugno. Anche l’ultimo italiano ‘lascia’ lo Slam francese.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di mercoledì 9 giugno. Anche l’ultimo italiano ha lasciato lo Slam francese. Matteo Berrettini, infatti, in quattro set (3-6 2-6 7-6 5-7) ha perso contro il numero uno Novak Djokovic in una partita dai due volti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il serbo ora in semifinale affronterà lo spagnolo Rafa Nadal in una sfida che potrebbe essere una vera e propria finale anticipata. Dall’altra parte del tabellone Tsitsipas e Zverev si sfideranno per cercare di centrare una vittoria molto importante per i due.

Roland Garros, Djokovic-Berrettini: il resoconto

Come detto, è stata una partita iniziata male per Berrettini. Il romano nei primi due set non è riuscito ad esprimersi ai suoi livelli e Nole ne ha approfittato. Parziali di 6-3 6-2 netti per il serbo e una partita che sembrava essere in discesa per il numero uno al mondo.

Nel terzo, però, Matteo è riuscito a ritrovare il suo tennis e riaprire la sfida al tie-break. Nel quarto la partita è stato molto equilibrata con il romano che è riuscito a sfruttare il buon momento almeno nei primi game. Lo stop per il coprifuoco ha permesso a Nole di recuperare un po’ le forze e chiudere il match con il punteggio 7-5.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Italiani protagonisti al Roland Garros

Matteo Berrettini si è fermato ai quarti di finale del Roland Garros e con lui sono terminate le speranze degli italiani di conquistare lo Slam. Nonostante l’uscita di tutti i nostri connazionali, l’Italia si è dimostrata di essere in crescita sia dal punto di vista maschile che femminile.

Il futuro è sicuramente roseo soprattutto in campo maschile dove Musetti, Sonego, Berrettini e Sinner sono destinati ad una grande carriera e ottenere successi molto importanti. E queste esperienze sono importanti per far aumentare la loro esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2021 0:25

Volley, Nations League maschile: l’Italia batte l’Argentina

nl pixel