Roma, il cantante di Sanremo soccorre una turista vittima di stupro

Roma, il cantante di Sanremo soccorre una turista vittima di stupro

A Roma, un cantante che ha partecipato a Sanremo ha soccorso una turista americana vittima di stupro. Di chi si tratta?

“Non dimenticherò mai le sue urla”. Queste le parole del cantante, che ha partecipato a Sanremo 2020, nel momento in cui racconta, poche ore dopo l’episodio accaduto sabato notte, di aver soccorso una turista americana che aveva subito uno stupro, nella sua città, ovvero Roma. Il cantante, vincitore del festival di Sanremo 2020 fra le Nuove proposte, ha raccontato la triste vicenda sul suo profilo Instagram. Di chi stiamo parlando?

L’identikit del cantante e la vicenda

Il cantante in questione è Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro Gassman. Queste le sue parole in merito all’episodio avvenuto sabato notte a Roma. “Questa notte io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese. Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il francese era già fuggito”. Gassman prosegue il racconto di quegli attimi: “Abbiamo chiamato la polizia e un’ambulanza ha portato via la giovane per accertamenti. Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura”.

Roma

Una scelta decisamente condivisa dai fan, quella di Gassman, che invita a non voltarsi mai dall’altra parte. Il cantante fa delle considerazioni importanti, che fanno vedere il carattere sensibile del romano, già noto ai fan dalle interviste: Mi fa male il cuore a pensare quanto l’uomo possa arrivare così in basso. Confido però nell’umanità e nell’amore che appartiene ad ognuno di noi. Non abbiate paura a denunciare o a chiedere aiuto. Non siete soli/e. Rendiamo questo mondo un posto migliore. Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto. Voglio dedicare la mia vita a proteggere queste persone. Ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia il suo mestiere/passione. Chi sbaglia, va punito”.