La quarta serata di Sanremo 2020: ospiti, scaletta e resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2020, Leo Gassmann vince tra le Nuove Proposte. Bugo e Morgan squalificati

Leo Gassmann

Fiorello ritorna in grande stile nella quarta serata del Festival di Sanremo. Leo Gassmann conquista la vittoria tra le Nuove Proposte

SANREMO (IMPERIA) -Il primo verdetto dell’Ariston è arrivato. La quarta serata di Sanremo 2020 ha visto il trionfo di Leo Gassmann nelle Nuove Proposte con il brano Vai bene così. Battuta nella finalissima Tecla che si è aggiudicata il premio della Sala Stampa. Quello della Critica agli Eugenio in via di Gioia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2020, la quarta serata

La quarta serata è aperta da Amadeus che scende dalla famigerata scala e annuncia la classifica generale prima di dare il via alla gara delle Nuove Proposte che ha visto la vittoria di Leo Gassmann. Alle 21:30 il ritorno sul palco di Fiorello (dopo un giorno di assenza) travestito da Coniglio, uno dei protagonisti del Cavaliere Mascherato che canta Montagne Verdi di Marcella Bella sulle note di Generale.

La gara inizia intorno alle 22 con Paolo Jannacci prima di un nuovo stop con l’ingresso (dopo le polemiche) di Tiziano Ferro che si è esibito in un medley.

Dopo un piccolo duetto tra Ferro e Fiorello sulle note di Finalmente Tu ritorna sul palco Antonella Clerici. Un piccolo sketch della conduttrice anticipa l’esibizione di Dua Lipa. La gara riprende con Rancore.

La gara prosegue senza sosta e si interrompe per un momento quando sale sul palco dell’Ariston Francesca Sofia Novello. La fidanzata di Valentino Rossi è stata accolta da Amadeus con una bomboletta spray. Con questa traccia una linea bianca per scherzare sul “passo indietro“.

Altro piccolo stop alla competizione con il ritorno sul palco di Tiziano Ferro che canta Portami a ballare. Si riparte con Riki prima del ritorno sul palco di Fiorello che omaggia Mike Bongiorno e presenta Tony Renis. I due portano sul palco un grande successo come Quando Quando Quando. Continuano le sorprese all’Ariston con la standing ovation per Vincenzo Mollica (ultimo Festival per lui) e l’arrivo di Ghali.

La gara riparte con Diodato e Irene Grandi. I due anticipano Achille Lauro che ritorna sull’Ariston con un vestito destinato a fare discutere sui social e non solo. Nuovo stop dopo Piero Pelù per l’ultimo ospite (annunciato) della serata. Gianna Nannini che presenta uno dei suoi ultimi brani con Coez prima di far cantare l’Ariston con alcuni suoi pezzi di grande successo.

La ‘volata’ della finale di Sanremo riprende con Tosca e si è conclusa senza ospiti. Ma verso la fine della serata arriva la sorpresa. Bugo sale sul palco e dopo pochi minuti lo abbandona. Un atto di protesta verso Morgan che ha cambiato il testo attaccando il suo collega per l’interpretazione non perfetta durante la serata delle cover. I due non ritornano sul palco e per questo vengono squalificati.

La classifica della quarta serata (voto sala stampa)

1° Diodato – Fai rumore
2° Francesco Gabbani – Viceversa
3° Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
4° Le Vibrazioni – Dov’è
5° Piero Pelù – Gigante
6° Tosca – Ho amato tutto
7° Rancore – Eden
8° Elodie – Andromeda
9° Achille Lauro – Me ne frego
10° Irene Grandi – Solamente io
11° Anastasio – Rosso di rabbia
12° Raphael Gualazzi – Carioca
13° Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
14° Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
15° Levante – Tikibombom
16° Marco Masini – Il confronto
17° Junior Cally – No grazie
18° Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
19° Giordana Angi – Come mia madre
20° Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
21° Enrico Nigiotti – Baciami adesso
22° Riki – Lo sappiamo entrambi
23° Alberto Urso – Il sole ad est

La classifica generale (voto giuria demoscopica e voto orchestra)

1° Francesco Gabbani – Viceversa
2° Le Vibrazioni – Dov’è
3° Piero Pelù – Gigante
4° Tosca – Ho amato tutto
5° Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
6° Diodato – Fai rumore
7° Elodie – Andromeda
8° Marco Masini – Il confronto
9° Irene Grandi – Solamente io
10° Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
11° Levante – Tikibombom
12° Anastasio – Rosso di rabbia
13° Alberto Urso – Il sole ad est
14° Raphael Gualazzi – Carioca
15° Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
16° Enrico Nigiotti – Baciami adesso
17° Giordana Angi – Come mia madre
18° Achille Lauro – Me ne frego
19° Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
20° Rancore – Eden
21° Riki – Lo sappiamo entrambi
22° Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
23° Junior Cally – No grazie
24° Bugo e Morgan – Sincero

La scaletta della quarta serata di Sanremo 2020

Penultima serata a Sanremo e le sorprese non sono mancate. Questa volta insieme ad Amadeus sul palco dell’Ariston sono salite Antonella Clerici e Francesca Sofia Noviello, la fidanzata di Valentino Rossi. Il nove volte campione di MotoGP non ci sarà perché impegnato a Sepang con i test invernali.

Sanremo 2020
fonte foto https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Grande attesa anche per il ritorno di Fiorello. Lo showman, dopo il ‘giorno di riposo’ e la polemica con Tiziano Ferro (anche lui ancora sul palco), ha ripreso in mano le redini della comicità (e non solo). Ma, come sempre, la protagonista assoluta sarà la musica con i 24 big che saranno tutti in scena con il proprio brano.

Gli ospiti della quarta serata

La quarta serata di Sanremo è stata caratterizzata dalla musica anche a livello di ospiti. E prosegue la parata di grandi star nazionali e internazionali come per esempio Dua Lipa e Ghali. Ma c’è stato spazio anche per Tony Renis e Gianna Nannini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2020 12:51

Omicidio Vannini, la Cassazione dispone un nuovo processo per la famiglia Ciontoli

nl pixel