Roma, Edin Dzeko sul mercato: Chelsea più lontano, spunta il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Il Milan ha scelto il nuovo attaccante per la prossima stagione (?)

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018

Il futuro di Edin Dzeko lontano dalla Roma: la pista Chelsea sembra sfumata del tutto, l’ipotesi Milan prende forma.

In casa Roma i riflettori sono tutti puntati sugli scontenti di gennaio, ossia di quei giocatori messi alla porta (a cuor leggero) dalla dirigenza giallorossa e che non hanno trovato – o non hanno accettato – una nuova sistemazione. Il caso da copertina è sicuramente quello di Edin Dzeko: il Chelsea aveva trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento del giocatore che poi ha puntato i piedi a Trigoria e si è detto felice di essere rimasto nella Capitale.

Ma il futuro è lontano da Roma…

Con la Roma costretta a fare cassa e l’attaccante bosniaco in fase involutiva, la cessione a gennaio sembrava per tutti la soluzione più logica. O meglio, quasi tutti, perché Edin Dzeko al Chelsea non ci è voluto andare: al termine del mercato ha definito Roma la sua casa e la voglia di partire non c’è.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I discorsi sembrano però semplicemente rimandati al prossimo mercato di giugno, quando la Roma rinnoverà la sua rosa sacrificando anche qualche giocatore importante.

L’impressione, come riportato da Tuttosport, è che l’areo per Londra sia ormai partito e il futuro di Dzeko potrebbe essere ancora in Italia. Secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, il Milan sarebbe interessato all’acquisto del bosniaco per provare a regalare a Gattuso un attaccante in grado di fare la differenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2018 12:00

Il comunicato del Milan su Kessié: “Patrimonio rossonero”

nl pixel