Roma: violenza sessuale di gruppo su una 14enne, accusati 5 minori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma: violenza sessuale di gruppo su una 14enne, accusati 5 minori

Giornata contro la violenza sulle donne

Una vicenda terribile, quella accaduta a Roma. Coinvolti 5 minori, accusati di violenza sessuale di gruppo su una 14enne.

Una storia tremenda, difficile da raccontare. Questa la vicenda di una 14enne di Roma abusata in strada mentre aspettava degli amici. Il reato è quello di violenza sessuale di gruppo, e gli accusati sono cinque minorenni. Parliamo di due 15enni e un 16enne, collocati in comunità. Altri due ragazzi non sono imputabili, in quanto hanno meno di 14 anni.

Le indagini sulla violenza sessuale di gruppo subita dalla giovane, avvenuta la sera dello scorso 22 dicembre, sono state portate avanti dai Carabinieri della Stazione di Roma Eur, tramite delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella denuncia, la quattordicenne ha raccontato quanto segue. La sera del 22 dicembre 2021, lei stava aspettando alcuni amici in strada. Da ciò, cinque ragazzi, a lei sconosciuti, l’hanno accerchiata. Dopo aver fatto questo, le hanno impedito di allontanarsi, e l’hanno trattenuta a forza. Successivamente, i cinque ragazzi hanno trascinato la minorenne in un’area poco illuminata. Qui, sarebbero avvenuti gli abusi.

Giornata contro la violenza sulle donne
Giornata contro la violenza sulle donne

Il drammatico avvenimento

La violenza ha avuto fine solamente in quanto le urla della vittima minorenne avrebbero attirato l’attenzione di due ragazzi che passavano di lì, e sono dunque intervenuti. I due coraggiosi soccorritori sono stati aggrediti a loro volta. Successivamente, l’arrivo di una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Eur ha finalmente messo in fuga i cinque delinquenti. I sospettati sono stati identificati tramite testimonianze, nonché l’analisi dei profili social di tutti i sospetti. Infine, attraverso il riconoscimento fotografico, si è finalmente arrivati all’identità degli indagati. I minori coinvolti nella vicenda sono tutti residenti a Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2022 17:55

Tom Parker è morto: la lotta del cantante dei The Wanted contro il tumore

nl pixel