Roma: Vittima Ricoverata in Prognosi Riservata: Rapinati 20 Euro e un Cellulare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma: Vittima Ricoverata in Prognosi Riservata: Rapinati 20 Euro e un Cellulare

polizia arresto criminale

Tre Stranieri Arrestati per Accoltellamento a Roma: Identificati grazie alle Telecamere di Sorveglianza

Un uomo di 46 anni di nome Arturo Luca Battisti, originario di Milano, è stato vittima di una rapina con conseguente accoltellamento all’uscita della stazione Termini di Roma.

La vicenda è accaduta la sera del 5 febbraio, intorno alle 23:30. Battisti, che si trovava a Roma da pochi giorni, si trovava in via Giolitti quando è stato avvicinato da tre stranieri, tutti magrebini senza fissa dimora e frequentatori abituali dello scalo ferroviario. Questi ultimi lo hanno rapinato di 20 euro e del cellulare, dopodiché lo hanno colpito tre volte con un coltello all’addome. La vittima ha cercato di inseguire i rapinatori ma è poi crollata a terra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grazie alla visione dei video di una telecamera, la polizia è riuscita ad identificare e arrestare i tre aggressori, tutti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, con l’accusa di tentato omicidio.

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dichiarato che questo episodio dimostra l’efficacia dei servizi di polizia che vengono svolti nelle principali stazioni ferroviarie italiane e nelle aree limitrofe. Ha inoltre sottolineato che, grazie alla reiterazione delle attività di controllo del territorio, le volanti della Polizia di Stato sono riuscite a intervenire rapidamente, identificando i soggetti coinvolti attraverso il sistema di videosorveglianza e la conoscenza diretta degli abituali frequentatori dei luoghi.

Questa vicenda ricorda quanto accaduto alla fine dell’anno precedente, quando una 24enne israeliana è stata accoltellata alla stazione Termini da un senzatetto polacco, mentre stava acquistando un biglietto. Il responsabile è stato successivamente arrestato dalle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 21:15

E’ morta la sciatrice Elena Fanchini: aveva 37 anni

nl pixel