Ronnie Tutt è morto. Il batterista di Elvis Presley si è spento all’età di 83 anni nella casa in Tennessee.
NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 83 anni Ronnie Tutt, considerato da tutti come il leggendario batterista di Elvis Presley. Come riportato da Il Messaggero, l’annuncio è stato dato proprio dalla casa della leggenda: “Oltre ad essere stato un batterista leggendario, era un buon amico per molti di noi qui a Graceland. Mancherà profondamente a tutti noi“.
La famiglia ha preferito non comunicare la cause del decesso precisando solamente che la morte è strettamente collegata a problemi cardiaci di vecchia data e nei prossimi mesi non si esclude la possibilità di un evento per ricordare uno dei grandi musicisti di sempre.
La collaborazione tra Ronnie Tutt ed Elvis Presley
La collaborazione tra Tutt e Presley è durata per decenni. In un’intervista con un fan club di Elvis, il batterista ha sottolineato che “una volta che lo incontravi e capivi il suo carisma, non potevi fare a meno di amare quello che faceva“.
Un rapporto professionale che è durato fino alla morte della leggenda (1977) e subito dopo ha continuato a suonare con alcuni musicisti della sua band per diversi anni.
Due lutti in poche giorni nel mondo della musica, è morto Franco Cerri
Il mondo della musica piange anche Franco Cerri, chitarrista e docente italiano conosciuto per aver preso parte ad una pubblicità come Uomo in ammollo. A dare la notizia del decesso, come riportato da La Repubblica, è stato il figlio Nicolas Cerri con un breve post su Facebook: “Le sette note e le tre chitarre salutano con affetto Franco Cerri, grande musicista e grande uomo. Fai buon viaggio, babbo“. Un lutto che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del jazz italiano.