Russia 2018, la rosa dell’Argentina: Lionel Messi la stella

Russia 2018, la rosa dell’Argentina: Lionel Messi la stella

La rosa dell’Argentina ai Mondiali di Russia 2018: l’Albiceleste va a caccia di un trionfo nella rassegna iridata che negli ultimi anni è sembrata stregata.

MOSCA (RUSSIA) – La caccia al Mondiale per Messi e compagni continuerà in Russia. Dopo aver fallito nelle scorse edizioni, l’Albiceleste proverà a conquistare il titolo in questa rassegna iridata. Una delle ultime occasioni per la Pulce, alla ricerca di vincere l’unico trofeo che manca nella sua carriera.

Argentina: il cammino nelle qualificazioni

Non sono state delle qualificazioni semplici per l’Argentina che dopo le due finali consecutivi perse, ha messo un po’ di tempo per riorganizzarsi. L’Albiceleste ha conquistato il pass solamente all’ultima giornata del girone sudamericano, battendo 3-1 l’Ecuardor. Da segnalare i 13 punti di distacco dalla capolista Brasile.

Mondiali 2018, la rosa dell’Argentina

Di seguito la rosa selezionata dal commissario tecnico Jorge Sampaoli

Portieri: Nahuel Guzman (Tigres), Wilfredo Caballero (Chelsea), Franco Armani (River Plate)

Difensori: Gabriel Mercado (Siviglia), Cristian Ansaldi (Torino), Nicolas Otamendi (Manchester City), Federico Fazio (Roma), Marcos Rojo (Manchester United), Nicolas Tagliafico (Ajax), Marcos Acuna (Sporting Lisbona)

Centrocampisti: Javier Mascherano (Hebei China Fortune), Eduardo Salvio (Benfica), Lucas Biglia (Milan), Giovani Lo Celso (PSG), Ever Banega (Siviglia), Manuel Lanzini (West Ham), Maximiliano Meza (Independiente), Angel Di Maria (PSG), Cristian Pavon (Boca Juniors)

Attaccanti: Paulo Dybala (Juventus), Lionel Messi (Barcellona), Sergio Aguero (Manchester City), Gonzalo Higuain (Juventus)

Fonte foto:
https://www.facebook.com/leomessi/

Argentina: Lionel Messi la stella, Christian Pavon il giovane da seguire

Sono tanti i giocatori di talento nell’Argentina ma sicuramente Lionel Messi ha qualcosa in più rispetto ai compagni. Con la maglia della nazionale la Pulce non ha mai convinto, ma ora è chiamato al grande salto anche con l’Albiceleste.

Per quanto riguarda il giovane da seguire consigliamo Christian Pavon. Non più giovanissimo, 22 anni fra pochi giorni, l’attaccante del Boca Juniors potrebbe essere una delle rivelazioni della competizione ed approdare in Europa.

Di seguito il video con un nuovo coro dei tifosi argentini

https://www.youtube.com/watch?v=IqcKRjlxQDM

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AFASeleccionArgentina

Argomenti