La rosa della Croazia ai Mondiali di Russia 2018: il c.t. Dalic si affida all’esperienza dei suoi giocatori ma anche a qualche giovane talento.
MOSCA (RUSSIA) – La Croazia vuole scrivere una nuova pagina di storia ai Mondiali. Dopo il terzo posto del 1998, la squadra attualmente allenata da Zlatko Dalic è sempre uscita al primo turno. Questa volta il talento nei convocati non manca e il sogno di arrivare fino in fondo non è improbabile.
Croazia: il cammino nelle qualificazioni
Non è stata una qualificazione semplice per la Croazia che ha concluso al secondo posto alle spalle dell’Islanda. Il pass per gli uomini di Dalic è arrivato tramite i play-off, dove Modric e compagni hanno vinto entrambe le partite contro la Grecia.
Mondiali 2018: la rosa della Croazia
Di seguito la rosa della Croazia selezionata dal tecnico Zlatko Dalic
Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Gent), Dominik Livakovic (Dinamo Zagabria)
Difensori: Vedran Corluka (Lokomotiv Mosca), Domagoj Vida (Besiktas), Ivan Strinic (Sampdoria), Dejan Lovren (Liverpool), Sime Vrsaljko (Atlético Madrid), Josip Pivaric (Dinamo Kiev), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Duje Caleta-Car (RB Salisburgo)
Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Mateo Kovacic (Real Madrid), Milan Badelj (Fiorentina), Marcelo Brozovic (Inter), Filip Bradaric (Rijeka)
Attaccanti: Mario Mandzukic (Juventus), Ivan Perišic (Inter), Nikola Kalinic (Milan), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Marko Pjaca (Schalke 04), Ante Rebic (Eintracht Francoforte)
Croazia: Luka Modric la stella, Marko Pjaca il giovane pronto a brillare
Il giocatore con più talento nella Croazia è sicuramente Luka Modric. Il centrocampista del Real Madrid ha una grandissima qualità che metterà a disposizione dei suoi compagni per provare a conquistare un risultato molto importante. Nella rosa di Dalic ci sono anche molti giovani interessanti. Tra loro non possiamo non nominare Marko Pjaca. Il giocatore della Juventus arriva da una stagione un po’ complicata ma il Mondiale è l’occasione giusta per riscattarsi.
Di seguito il video con alcune giocate di Luka Modric
https://www.youtube.com/watch?v=Ls1skdw7r3E
fonte foto copertina https://twitter.com/HNS_CFF