Rosa Milan 2007/08: l'ultima stagione di Cafu e Serginho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rosa Milan 2007/08: l’ultima stagione di Cafu e Serginho

Cafu e Serginho milan-borussia dortmund

Dai trionfi estivi alle delusioni finali, la rosa del Milan nella travagliata stagione 2007/08.

Rosa Milan 2007/08 – Un anno di grandi successi, culminati con il trionfo di Atene 2007. Poi l’estate di un addio importante, quello di Billy Costacurta, e di arrivi destinati a scrivere pagine di storia, come quello di Alexandre Pato. Quindi, una stagione piena di travagli. L’annata 2007/08 non fu una delle più brillanti della gestione ancelottiana. Forse complice la sazietà per i successi degli anni precedenti, cui si aggiungeranno la vittoria in Supercoppa europea contro il Siviglia a Monaco, e il sigillo della prima Coppa del mondo per club conquistata da un’europea, il Milan stentò in campionato a decollare, chiudendo solo al quinto posto. E nemmeno nelle coppe tradizionali il cammino fu più brillante: la Coppa Italia terminò già agli ottavi, con l’eliminazione per mano del Catania; la Champions frenò bruscamente sempre agli ottavi, con l’Arsenal a far da mattatore. Insomma, per i tifosi del Milan non fu proprio una stagione da ricordare, se non per un evento sentimentalmente importante: l’addio a fine stagione di Cafu e Serginho, due dei terzini più amati del Milan anni 2000.

Rosa Milan 2007/08

Portieri: Dida, Zeljko Kalac, Valerio Fiori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difensori: Cafu, Paolo Maldini (capitano), Kakhaber Kaladze, Alessandro Nesta, Dario Simic, Marek Jankulovski, Giuseppe Favalli, Daniele Bonera, Digao, Matteo Darmian, Massimo Oddo.

Centrocampisti: Emerson, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf, Yoann Gourcuff, Andrea Pirlo, Kakà, Massimo Ambrosini (vice capitano), Serginho, Cristian Brocchi, Ibrahim Ba.

Attaccanti: Alexandre Pato, Filippo Inzaghi, Alberto Gilardino, Kingsley Umunegbu, Alberto Paloschi, Willy Aubameyang, Ronaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:19

Deulofeu: “Al Milan ero felice, ma non si può dire di no al Barça”

nl pixel