Mondiali Russia 2018, la rosa della Tunisia: Khazri la stella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali 2018, la rosa della Tunisia: Khazri la stella

Tunisia

La rosa della Tunisia ai Mondiali di Russia 2018: la squadra di Maâloul arriva alla competizione con l’intenzione di stupire gli addetti ai lavori.

TUNISI (TUNISIA) – Dopo due edizioni di assenza, la Tunisia ritorna al Mondiale. Girone molto complicato per squadra di Maâloul chiamata alla grande impresa contro Belgio e Inghilterra per scrivere una pagina di storia, visto che fino a questo momento è stata sempre eliminata ai gironi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018
Fonte foto: pexels.com/photo/close-up-code-coding-computer-239898/ e fifa.com/worldcup/ (elaborazione)

Tunisia: il cammino nelle qualificazioni

Il cammino della Tunisia verso la Russia è iniziato nel secondo turno, dove è stata battuta la Mauritania. Nella fase successiva le Aquile di Cartagine hanno vinto il gruppo che comprendeva il Congo, la Libia e la Guinea. Un cammino perfetto senza mai una sconfitta.

Mondiali 2018, la rosa della Tunisia

Di seguito la rosa della Tunisia selezionata dal commissario tecnico Nabil Maâloul

Portieri: Aymen Mathlouthi (Al-Baten), Farouk Ben Mustapha (Al-Shabab), Mouez Hassen (Châteauroux)

Difensori: Hamdi Nagguez (Zamalek), Dylan Bronn (La Gantoise), Rami Bedoui (Etoile SS), Yohan Benalouane (Leicester), Syam Ben Youssef (Kasimpasa), Yessine Meriah (CS Sfaxien), Oussama Haddadi (Dijon), Ali Maaloul (Ah Ahly)

Centrocampisti: Mohamed Amine Ben Amor (Al-Ahli SC), Saîf-Eddine Khaoui (Troyes), Ahmed Khalil (Club Africain), Ellyes Skhiri (Montpellier), Ferjani Sassi (Al-Nasr), Ghaylene Chaalali (ES Tunis)

Attaccanti: Fakhreddine Ben Youssef (Al Ittifak), Anice Badri (Esperance ST), Bassem Srarfi (Nice), Wahbi Khazri (Rennes), Naïm Sliti (Dijon), Saber Khalifa (Club Africain)

Tunisia: Khazri la stella, Kahoui il giovane talento

La Tunisia non è una squadra ricca di qualità ma sicuramente Khazri potrà essere il giocatore chiave per questa nazionale. La sua abilità sui calci piazzati potrà essere l’arma in più per la squadra tunisina. Maâloul per cercare di superare il turno si affiderà al mancino di Kahoui. Il 23enne è chiamato ad un girone di alto livello per completare il suo percorso di maturazione.

Di seguito il video dedicato alla Tunisia

https://www.youtube.com/watch?v=yPXLdZXcLqw

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AiglesDeCarthageOfficielle/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 12:46

Galli: “Saluto il Milan, ho lavorato duro per la società, ma sono deluso”

nl pixel