Rosato su Fanpage.it: "Conte invidioso di Draghi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rosato su Fanpage.it: “Conte invidioso di Draghi”

Giuseppe Conte

Mario Draghi a tutti i costi. La strada è tracciata. Renzi e il suo partito, starebbero raccogliendo le firme e aizzando le manifestazioni.

A che pro? A sostegno del presidente del Consiglio. Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, sottolinea in un’intervista a Fanpage.it l’importanza della permanenza di Draghi a Palazzo Chigi e si scaglia contro Giuseppe Conte, accusandolo di aver preparato a lungo questa crisi di governo.

Secondo Rosato, Draghi deve assolutamente restare a Palazzo Chigi: “Perché serve al Paese, in questa fase non ha nessun senso andare a elezioni anticipate per cinque mesi. Il governo sta facendo cose importanti per affrontare crisi economica e inflazione, e sul piano internazionale l’Italia rappresenta oggi un punto di stabilità. Sarebbe incredibile rompere perché lo decide Giuseppe Conte”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Rosato

Ma quale significato hanno le manifestazioni a sostegno di un assestamento prolungato di Draghi al Governo? Secondo Rosato, ciò: “Ha un doppio significato. C’è in primis la consapevolezza della difficoltà del momento, una somma di fattori che fa preoccupare. Ci vuole un grande senso di responsabilità per affrontare i prossimi mesi e anche una coalizione più ampia di uno schieramento politico che sia destra o sinistra. Secondo elemento: abbiamo il migliore, Mario Draghi, e metterlo da parte perché Giuseppe Conte è invidioso di lui non è certo la migliore strategia per il Paese”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Sabato Conte ha detto che se Draghi apre alle proposte del Movimento 5 Stelle se ne parla, altrimenti si va verso l’appoggio esterno. Per Rosato: “Conte ha deciso da mesi di togliere la fiducia al governo e sta usando tutti i pretesti del mondo. Ha fatto di tutto per dividere l’esecutivo. Nessuna risposta può servire, per lui l’importante sono le elezioni anticipate. Perché a marzo del 2023 Conte non ci arriva come leader del Movimento 5 Stelle, una finestra elettorale adesso è la sua unica chance”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2022 16:31

Renzi: “Crisi di Governo? O c’è Draghi o si vota”

nl pixel